La valanga fa scappare gli automobilisti: video shock

Valanga a Randa, Svizzera (Screenshot)
Valanga a Randa, Svizzera (Screenshot)

Gli automobilisti che percorrevano la strada verso Zermatt, in Svizzera, se la sono vista davvero brutta quanto improvvisamente si sono trovati di fronte una valanga che dalla montagna stava scendendo a valle. Per fortuna le auto sono riuscite a fermarsi giusto in tempo, prima che la grande massa di neve le travolgesse. Dopo qualche secondo di panico, in cui le auto sono rimaste ferme, quasi interdette, i conducenti hanno immediatamente invertito il senso di marcia per scappare in tutta fretta dalla grande nuvola di neve che stava ricoprendo la zona.

La valanga è caduta nei pressi della cittadina, nel Canton Vallese svizzero, non lontano da Zermatt, la località sciistica ai piedi del versante svizzero del Cervino.

Ecco l’impressionante video della valanga che cade sulla strada.

In questi giorni di forti nevicate, e temperature in molti casi ancora sopra la media, sono state diverse le valanghe cadute nelle Alpi. Ricordiamo pochi giorni fa quelle di Bassans, in Francia, e di Cervinia, per fortuna senza conseguenze. Ha avuto invece un esito drammatico la valanga che si è verificata a Les Deux Alpes, in Francia, dove è stata travolta una scolaresca di Lione in gita e sono morti alcuni studenti.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy