Repubblica Ceca: la spettacolare vista dalle ‘montagne russe’ – FOTO

Dolni Morava Sky Walk (Foto Facebook)
Dolni Morava Sky Walk (Foto Facebook)

Si chiama Dolni Morava Sky Walk ed è una struttura a spirale molto simile alle montagne russe situata sulla montagna Králický Sněžník in Repubblica Ceca, vicino al confine con la Polonia.

Proprio come le vecchie montagne russe, la struttura sale verso il cielo con una passerella in legno sostenuta da una impalcatura in acciaio. Un percorso a piedi che chiunque può fare per ammirare le montagne e la vallata circostante. Un panorama da togliere il fiato che sia affaccia sui Monti Krkonoše e sul fiume Morava.

Il Králický Sněžník è un monte che si trova al confine tra la Repubblica Ceca e la Polonia, nella catena montuosa dei Sudeti orientali. Sul versante ceco, il monte è compreso nel comune di Králíky, cittadina appartenente al distretto di Ústí nad Orlicí, nella regione di Pardubice, nella parte orientale della regione della Boemia. Nella Repubblica Ceca il Králický Sněžník fa parte di una riserva naturale protetta. La montagna è coperta dalla neve per otto mesi all’anno, il nome Sněžník o Śnieżnik viene proprio dalla parola neve. Uno dei simboli della montagna è anche la statua di un piccolo elefante.

Di seguito vi mostriamo alcune foto della struttura Dolni Morava Sky Walk, dalla pagina Facebook ufficiale.

A questa pagina il sito web ufficiale: www.dolnimorava.cz/_en/sky-walk

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy