Skyacht One: l’aereo privato per soli nababbi – VIDEO

Skyacht One (dal sito web Embraer)
Skyacht One (dal sito web Embraer)

Cosa accadrebbe se uno yacht potesse volare? Con queste parole inizia la presentazione del lussuosissimo Skyacht One, un aereo privato delle meraviglie prodotto dalla Embraer con il design della SottoStudios.

A bordo dell’aereo, appartenente alla Lineage 1000E della Embraer, si possono trovare tutti i comfort e l’efficienza di un jet di massimo livello abbinati all’eleganza e alla bellezza di uno yacht di super lusso. Gli interni di legno di mogano, che ricordano quelli di una barca, sono stati opera dal designer Eddie Sotto, che si è ispirato ad uno yacht del 1939 il Thunderbird, costruito da John Hacker.

Il design e lo stile dello Skyacht One vanno ben oltre quelli di un qualsiasi altro aereo di lusso. Qui siamo nel campo dei sogni dalle mille e una notte. L’aereo è dotato di cinque cabine, una sala conferenze, schermi tv da 23 pollici, sedili in pelle, cocktail bar. Ma il punto forte è grande camera da letto padronale, con un letto queen, una doccia calpestabile, pareti rivestite interamente in mogano e moquette e tappezzerie che richiamo i disegni delle antiche carte nautiche. L’arredamento dello Skyacht One è tutto nello stile nautico e fa quasi dimenticare di essere a bordo di un jet.

Per chi avesse intenzione di acquistare questa meraviglia, il costo è di 83 milioni di dollari. Una spesuccia da niente. L’aereo ancora non è stato realizzato, c’è solo il progetto che aspetta un miliardario che voglia acquistarlo.

Intanto la Embraer e la SottoStudios hanno realizzato un’animazione video per mostrare come apparirà lo Skyacht One una volta completato, ve la mostriamo qui.

Per il sito ufficiale dello Skyacht One: skyachtone.com
L’aereo sul sito della Embraer: a questa pagina

Vi avevamo già parlato degli jet lussuosi della Embrarer Lineage 1000E: in questo articolo.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy