Le 10 cose da fare in Italia almeno una volta nella vita

Sorrento (ThinkStock)
Sorrento (ThinkStock)

L’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo. E dirlo non è questione di patriottismo. Le cose da fare e i posti da vedere in Italia sono infiniti e ognuno diversissimo fra loro e ognuno di una bellezza incredibile: dai borghi più belli alle città, dalle terme alla montagna. E per quanto il New York Times inserisca solo Torino fra le città italiane da vedere nel 2016 (ma parallelamente i lettori di Conde Nast Traveller eleggono Firenze la prima città al mondo da vedere), negli States fioccano articoli e reportage sul Bel Paese con consigli su cosa fare e dove andare.

L’ultimo decalogo proposto è quello di TravelAndLeisure che evidenzia le esperienze che chiunque visiti il nostro Paese deve assolutamente fare. Alcune di queste forse non le hanno fatte neanche gli italiani, affetti, come ben si sa, da un eccesso di esterofilia, che li (ci) porta spesso e volentieri a preferire mete estere alla nostra Italia.

Ecco quindi le 10 cose da fare almeno una volta in Italia

10. Carnevale a Venezia

(Getty images)
(Getty images)

Non solo è una delle città più belle del mondo, ma la sua unicità le conferisce una magia inconfondibile. Durante il periodo del Carnevale quando si veste a festa di maschere che affondano nei secoli passati la loro origine la sua viscerale e suggestiva bellezza conquista tutti. E chi c’è stato può assicurare che Venezia durante il periodo del Carnevale è una Venezia diversa, per qualcuno ancora più bella. Quest’anno il Carnevale inizia il 23 gennaio.

 

Impostazioni privacy