L’affitto costa pochissimo, ma in casa c’è una clamorosa sorpresa

appartamento londra 2

Si sa che il caro affitti è una delle voci che spaventano di più quando si decide di trasferirsi all’estero per un periodo. Spesso si tratta di grandi città dove la vita è molto cara, per cui non è infrequente trovare degli appartamenti molto piccoli a prezzi davvero alti. Certo, dipende da tanti fattori: la vicinanza al centro, la grandezza dell’appartamento, se ci sono già altri inquilini con cui dividere l’affitto.

Londra è una delle capitali europee più care del mondo. Per questo quando si trovano degli annunci immobiliari più o meno economici – economici per Londra intendiamoci – bisogna coglierli al volo. Il sito inglese Gumtree ha pubblicato l’annuncio di un appartamento “Studio spazioso dotato di angolo cottura, doccia, letto matrimoniale e mobili in legno”. Il tutto a “sole” 95 sterline a settimana (circa 130 euro). Un vero affare, visto che la casa si trova a West London, una zona particolarmente costosa. Qui infatti l’affitto medio per un appartamento è di oltre 500 euro a settimana.

appartamento londra

Benissimo, direte voi, come si fa ad andarci? Eh, c’è un problema: letto, cucina e doccia si trovano infatti nella stessa stanza, l’uno accanto all’altro: un monolocale neanche, a conti fatti, neanche tanto conveniente. Almeno non si perde tempo la mattina, visto che è tutto a portata di mano.

Impostazioni privacy