International Ice and Snow Festival in Cina – VIDEO

Harbin International Ice and Snow Festival (Screenshot YouTube)
Harbin International Ice and Snow Festival (Screenshot YouTube)

In Cina, ad Harbin è iniziato il 5 gennaio il celebre International Ice and Snow Sculpture Festival, il festival delle imponenti e spettacolari sculture di ghiaccio. Statue giganti, castelli, torri, perfino palazzi interamente di ghiaccio allieteranno i visitatori di questo favoloso festival cinese che si tiene tutti gli inverni. Le luci colorate che illuminano le sculture di notte le rendono ancora più magiche.

Le sculture sono state ricavate da oltre 180 tonnellate di ghiaccio e si conservano bene grazie alla temperatura gelida del luogo che arriva fino a -20 gradi centigradi. La città di Harbin si trova nella Cina nordorientale, in Manciuria, al confine con la Siberia. Ecco spiegato il grande freddo di queste parti.

Il festival delle sculture di ghiaccio di Herbin si tiene dal 1984, quest’anno dunque è la 32^ edizione. Tutti gli anni la manifestazione inizia il 5 gennaio per concludersi un mese dopo, ma le temperature gelide consentono alle sculture di rimanere intatte ancora a lungo, fino all’arrivo della primavera. Il festival ospita anche delle gare di scultura con artisti provenienti da tutto il mondo.

Qui di seguito vi mostriamo alcuni video sull’edizione 2016 dell’International Ice and Snow Sculpture Festival.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy