Befana 2016 a Genova: gli eventi in programma nei vicoli

Nouvelle Lune - Streghe 2

Mercoledì 6 gennaio, per la festa della Befana, il Circumnavigando Festival propone una giornata ricca di spettacoli, all’insegna del divertimento e della magia del circo contemporaneo, nel centro città e al Porto Antico di Genova.

Si comincia alle 15 con la parata di streghe della compagnia Nouvelle Lune, con partenza dal tendone del Porto Antico e, attraverso via San Lorenzo, arrivo a Piazza Matteotti. Una parata itinerante, con protagonista il buffo mondo di un gruppo di streghe e del loro imbranato apprendista suonatore, giunti in città per offrire ai loro ospiti incantesimi e filtri d’amore, in un sabba di musiche dal vivo e movimenti danzati. Spettacolo gratuito.

Alle 16,30 a Piazza San Lorenzo, direttamente dal Belgio, va in scena lo spettacolo della compagnia Cirque Democratique, ispirato al record mondiale del Belgio di 541 giorni senza governo. Uno spettacolo comico e coinvolgente, “molto belga” e “molto democratico”, con numeri di giocoleria e manipolazione di piatti, bottiglie e tanto altro. Spettacolo gratuito.

Infine, alle 17 e alle 21, nel Tendone da circo del Porto Antico la Compagnia Ribolle con “Il circo delle bolle di sapone in su”. Uno spettacolo di danza e circo, vivace, frenetico e colorato, in cui i tre protagonisti producono senza sosta migliaia di bolle, utilizzando gli oggetti più disparati e coinvolgendo il pubblico nella loro scatenata danza.

Biglietti a 14, 10 e 8 euro, disponibili in cassa presso il Tendone da Circo da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e su happyticket.it

La 15° edizione della rassegna internazionale di Teatro e Circo prosegue fino a domenica 10 gennaio 2016.

Per tutte le informazioni e il calendario completo degli spettacoli: bit.ly/circumnavigando

 

Impostazioni privacy