Befana 2016. I Re Magi volano sopra tutta l’Italia per un presepe itinerante

Young girls wearing Befana outfits take

Il Club Alpino Italiano di Carate Brianza (MB), in collaborazione con il Comune di Albaredo per San Marco (Sondrio) metterà in scena, ad Albaredo, nella giornata di mercoledì 6 gennaio 2016, dalle 9.00 alle 12.30, una folkloristica rappresentazione del presepe vivente.

Per l’occasione, i tre Re Magi spiccheranno il volo grazie a Fly Emotion, l’attrazione che permette di volare su ben 2 tratte differenti di pura emozione, sospesi sopra il paesaggio incantato della Valle del Bitto! Agganciati a una fune in tutta sicurezza, Gaspare, Melchiorre e Baldassarre decolleranno da Albaredo per San Marco e atterreranno a Bema per poi tornare indietro, sempre in volo, su di una seconda tratta.

Ogni anno, da ben 56 anni, il CAI di Carate organizza l’evento “Natale Alpino”, per onorare le tradizioni e scegliendo sempre un paesino di montagna diverso. Per Albaredo per San Marco, paese ricco di storia, cultura e leggende, quello del 2016 sarà il 4° appuntamento. La prima volta in cui il Comune ha ospitato la caratteristica manifestazione è stata nel 1967.

Il programma prevede il volo dei Re Magi con Fly Emotion, la sfilata dei personaggi del presepe attraverso il paese, la visita ai malati e agli infermi, la Santa Messa e il pranzo con gustosi piatti tipici locali presso lo spazio Polifunzionale di Albaredo.

Fate anche voi come i mitici Re Magi e venite ad ammirare lo splendido panorama invernale del Parco delle Orobie da una prospettiva davvero diversa! Prenotate il vostro ticket online, oppure acquistatelo direttamente presso la biglietteria di Albaredo per San Marco.

Impostazioni privacy