Il gioco del Panda: un nuovo disegno, ispirato a Star Wars

panda_stormtrooper

Il vero e proprio tormentone di Natale. Parliamo del gioco del Panda, il disegno puzzle ideato dall’artista ungherese Gergely Dudas, in arte Dudolf, dove cercare un piccolo grazioso panda in una marea di pupazzi di neve. Semplice, a parole, ma non tanto nella pratica.

Migliaia di utenti del web si sono cimentati nella ricerca del Panda tra le tante facce sorridenti dei candidi pupazzi di neve. Il disegno, pubblicato da Dudolf sulla sua pagina Facebook è diventato subito virale, condiviso da quasi duecentomila utenti e ricevendo oltre centomila “mi piace”. Tutti sono impazziti per il Panda.

Un gioco divenuto così popolare e contagioso da essere subito seguito dalle imitazioni di altri disegnatori. Così abbiamo avuto il Panda nascosto in un disegno popolato da truci personaggi heavy metal, opera dell’artista norvegese Espen Westum.

L’ultima trovata è in linea con il tema del momento, Star Wars, la saga ideata da George Lucas in questi giorni nelle sale cinematografiche con un nuovo episodio, “Il risveglio della forza“. L’utente Ste1, membro della cumminity Boredpanda, ha pensato bene di proporre un nuovo disegno dove il Panda è nascosto in mezzo ad una folla di Stormtrooper, le guardie dalla corazza bianca che compongono l’esercito dei cattivi (l’Impero del male nella prima trilogia di Guerre Stellari e il Primo Ordine nell’ultimo episodio).

Dopo uno schieramento di metallari dalle facce torve è arrivato il momento di cercare il Panda in mezzo agli inquietanti soldati cattivi dal volto coperto di Star Wars. Riuscite a trovarlo?

Se non ce la fate, vi proponiamo la soluzione qui sotto…

 

 

panda_stormtrooper_soluzione

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy