Alluvioni nel Regno Unito: distrutti un ponte e un pub storici – VIDEO

Il Waterside Inn a Summerseat, Inghilterra, distrutto dall'aluvione (Screenshot YouTube)
Il Waterside Inn a Summerseat, Inghilterra, distrutto dall’aluvione (Screenshot YouTube)

Le piogge torrenziali e le alluvioni che nei giorni di Natale hanno flagellato il nord ovest dell’Inghilterra hanno provocato danni ingentissimi e l’evacuazione di migliaia di persone. Un dramma che gli inglesi non ricordavano da tempo. Come se non bastasse, una nuova tempesta di nome Frank sta investendo in queste ore l’Inghilterra occidentale, l’Irlanda del Nord, il Galles e la Scozia, dove la parte nord è la più colpita. Un dramma nel dramma.

Ai danni alle persone, alle loro abitazioni e a tutto quello che hanno di più caro si aggiungono purtroppo anche le devastazioni del patrimonio storico-architettonico. Le immagini video ci hanno mostrato il dramma di belle e antiche città inglesi, York su tutte, sott’acqua. Nelle ultime ore sono stati pubblicati nuovi video impressionanti dove la furia dell’acqua non ha risparmiato nemmeno edifici e infrastrutture di 200 e 300 anni fa. Una perdita non solo per i britannici ma per tutta l’umanità.

Nella città di Tadcaster, nel North Yorkshire, un ponte risalente al 18° secolo che attraversava il fiume Wharfe è stato distrutto dalla furia dell’acqua. Il video del crollo è stato ripreso da alcuni abitanti della zona che si trovavano vicino al ponte e hanno assistito alla drammatica scena. Poco dopo, le autorità hanno dovuto evacuare tutti i residenti della zona a causa di una perdita di gas provocata dal danneggiamento delle tubature dovuto al crollo del ponte. Le immagini qui sotto.

La violenza devastante dell’acqua non ha risparmiato neppure un antico pub di Summerseat, nella contea del Greater Manchester, il Waterside Inn, che è stato letteralmente travolto e sventrato dal fiume Irwell. Il pub risaliva a 200 anni fa. Qui di sotto trovate le immagini video riprese con un drone di ciò che è rimasto del Waterside Inn.

Un altro video mostra la furia del fiume Irwell e l’antico pub distrutto.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy