Un pianoforte e la magia in stazione a Milano. Ecco cosa è successo

Pianoforte

Quando vi trovate in stazione o all’aeroporto e siete arrivati con estremo anticipo, spesso l’attesa può essere molto pesante da affrontare. Si può leggere, ascoltare la musica o passeggiare tra i negozi allestiti all’interno, ma cosa c’è di meglio di un piccolo concerto per far passare il tempo?

Diverso tempo fa si era deciso di installare un pianoforte in ogni stazione dove chiunque poteva sedersi e suonare, questa idea ha avuto grande successo, ma non tutti quelli che si siedono davanti ai tasti bianchi e neri sono bravi come questo ragazzo che ha un talento incredibile.

Come si vede nel video i passeggeri sono estasiati dalla sua bravura e rimangono incantati davanti al giovane che, pur essendo solo di passaggio, ha probabilmente regalato un momento unico a tutti coloro che si sono trovati in quell’istante in stazione a Milano!

L‘idea di installare un pianoforte in stazione è nata, come spesso succede, copiando ciò che di bello si vede e si trova nel mondo. Molti di voi infatti passando per le stazioni di Londra di St. Pancras o Liverpool Street, avranno notato la presenza di un pianoforte pubblico ossia uno “Street Piano” che tutti possono suonare. Dopo la stazione di Santa Lucia di Venezia, la prima in Italia dotata di un piano verticale a disposizione di chiunque voglia suonarlo grazie alla  United Street Pianos Italia e alla pianista Sofia Taliani che ha donato lo strumento a Grandi Stazioni, ora anche Torino, Roma e Milano hanno deciso di fare questo regalo ai cittadini, turisti e passeggeri che si trovano a transitare per la stazione.

Impostazioni privacy