Capodanno a Roma: finalmente il programma definitivo

capodanno roma

Dopo le tante notizie e indiscrezioni che si sono susseguite, in modo quasi drammatico, sul concertone per il Capodanno a Roma: si fa non si fa, chi suona e chi non suona, è arrivata finalmente la comuncazione definitiva sugli artisti che saliranno sul palco del Circo Massimo: a trascinare romani e turisti fino alla mezzanotte del nuovo anno ci saranno i salentini Negramaro e il cantautore napoletano Edorado Bennato. Una notte con grandi nomi che rischiava di saltare.

Le polemiche però non si sono palcate e mentre il concertone del Capodanno romano veniva organizzato di corsa, su Facebook Fiorella Mannoia, data all’inizio come nome di punta della serata, comunicava ai propri fan che non avrebbe cantato al Circo Massimo. La notizia è stata data dalla cantante il giorno della vigilia di Natale. Mannoia nel fare gli auguri ai propri fan ha annunciato, con una vena polemica, che la sua partecipazione al concertone di Capodanno era saltata:

“Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perchè, non lo so…..anche se..un’idea ce l’ho.
Approfitto per augurarvi una notte serena.
Buon Natale!”

Così ha scritto la cantante sulla pagina facebook, facendo in qualche modo capire di essere stata esclusa, contro la sua volontà.

Polemiche a parte, la festa per l’ultimo dell’anno a Roma è confermata.

Ad aprire il concertone al Circo Massimo sarà alle 22 Edorado Bennato, seguito dai Negramaro che condurranno il pubblico alla mezzanotte del nuovo anno e poi un dj set fino alle prime ore del mattino.

La festa a Roma non sarà solo in centro, ma anche in periferia, con concerti e spettacolo dalle 18 alle 2 del mattino a nei capolinea della metropolitana: Anagnina, Battistini, Laurentina e Rebibbia. Come già vi avevamo segnalato.

Vi rimandiamo poi agli altri nostri articoli sulle feste e i concerti più belli nelle piazze italiane.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy