ViaggiNews

Previsioni meteo: cosa ci aspetta per Natale e Santo Stefano

giovedì, 24 dicembre 2015

Freddo

Ormai da qualche giorno abbiamo rinunciato all’idea di un Natale con la neve. Ed infatti sarà un Natale senza neve, ma con tanto sole e temperature miti. L’Alta Pressione che domina ormai incontrastata sull’Italia da quasi un mese non permette a correnti artiche di inserirsi rendendo così questo Dicembre il meno piovoso degli ultimi 20 anni, con tutte le conseguenze che ciò comporta (inquinamento e problemi economici per il settore turistico di montagna).

L’Anticiclone Millenium continua a portare sole e caldo al Centro Sud e nebbia nelle pianure (Pianura Padana specialmente). Le temperature in questo fine settimana di festa saranno sopra la media stagionale specie nei valori massimi e le minime saranno sopra lo zero pressoché in tutta Italia.

NATALE: Sole e caldo, soprattutto al Centro e al Sud. Locale nebbia in Toscana, Umbria, Viterbese e a Roma. In Sicilia annuvolamenti pomeridiani. Al Nord soleggiato, ma nebbia densa sulla Pianura Padana, leggera pioggia sulla Liguria.

SANTO STEFANO:  Ancora sole e temperature miti, giornata asciutta su tutta l’Italia. Nebbia persistente sulla Pianura Padana, foschie dense su Umbria, Toscana e Lazio. Nuvoloso sulle regioni adriatiche e sulla Sicilia.

 

DOMENICA 27: Situazione invariata con il sole a dominare il Centro e il Sud e la nebbia a creare problemi nelle regioni settentrionali e sulle centrali, specie sul Viterbese.

 

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: