Metropolitana di Londra: la geniale trovata per far pagare il biglietto

metropolitana-londra

Attenzione a viaggiare senza biglietto nella metropolitana di Londra potrete incorrere in una spiacevolissima sorpresa oltre a dover pagare la multa. Il servizio ferroviario londinese ha infatti avvertito tutti gli utenti che nel caso fossero trovati privi di un biglietto valido o di una osyter card verrà rivelato loro il finale dell’ultimo film di Star Wars, “Il risveglio della forza“.

L’avviso è scritto su un apposito cartello, che è stato immediatamente fotografato e subito condiviso sui social. Eccolo pubblicato su Twitter.

La foto con il curioso avviso è stata scattata da Royston Deitch alla fermata della stazione di Canonbury, nel settore nord della metropolitana di Londra.

Certo, perché la minaccia sia temuta occorre essere fan di Star Wars, e non aver visto ancora il film, ma l’avvertimento è comunque simpatico e rende più umani i severi controlli nella tube londinese, specialmente in tempi di allerta terrorismo come questi.

Quello della stazione di Canonbury non è però il primo cartello in stile Star Wars, già un altro era stato visto qualche giorno fa a Earl’s Court. In questo caso nessuna minaccia di sanzioni ma solo un consiglio a non lasciarsi sedurre dal Lato Oscuro della Forza, citando nientemeno che il maestro Yoda.

La paura è la via per il lato oscuro
La paura conduce alla rabbia
La rabbia conduce all’odio
L’odio conduce alla sofferenza

Si legge nel cartello. Che la forza, e soprattutto il biglietto, sia con voi!

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy