Capodanno a Firenze: gli artisti in concerto

capodanno-firenze

ViaggiNews vi aveva segnalato il programma delle feste a Firenze per Capodanno, con il coinvolgimento di ben quattro piazze del centro: Piazza della Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Pitti e Piazza San Lorenzo. Mancavano però ancora i nomi degli artisti previsti sul palco del concertone.

Ecco chi salirà sul palco principale della festa che quest’anno sarà allestito in Piazza Pitti. Ad aprire il concerto, sarà il gruppo fiorentino degli Street Clercks, diventato famoso grazie a XFactor. Seguirà l’artista di punta della serata, la cantante Irene Grandi che si esibirà insieme al cantautore Alessandro Mannarino. Dopo il brindisi di mezzanotte saranno invece i dj di RadioDeejay ad intrattenere il pubblico fino alle prime ore del mattino.

Se in Piazza Pitti ci sarà la musica pop-rock, nella splendida cornice di Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, sarà protagonista la musica classica con il concerto dell’Akademic Orchestra Sinfonica di Chernivtsi Philharmonic Society, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, che seguirà le più belle arie dei valzer viennesi.

In Piazza San Lorenzo, invece, sarà di scena il jazz con la cantante inglese Sarah Jane Morris e il Tentet Swing di Nico Gori. Infine, in Piazza Santissima Annunziata si esibirà The Cleveland Gospel Singer.

Le altre feste e gli altri eventi in programma nei locali privati li trovate a questa pagina.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy