Giù dalla parete di roccia con gli sci, impresa da brivido – VIDEO

Getty Images
Getty Images

Un’impresa con gli sci da far tremare polsi e caviglie: è quella compiuta dallo sciatore professionista Aymar Navarro, che temerariamente si è lanciato in una discesa dalla montagna attraverso uno strettissimo passaggio nella roccia. Bastava un piccolo errore, una piccola esitazione o una sbavatura e lo sciatore si sarebbe schiantato contro le rocce aguzze. Un’esperienza che molto probabilmente non avrebbe raccontato.

Invece, tutto è andato per il meglio. Aymar Navarro con abile perizia è riuscito a passare attraverso quello che è uno strettissimo corridoio nella neve tra le rocce, arrivando in uno spiazzo dove si trovavano altri sciatori.

Un’impresa di scialpinismo estrema che è stata compiuta pochi giorni fa sulle Ande, a Cerro Torrecillas, in Cile. Aymar Navarro è salito sulla cima della montagna e si è lanciato con gli sci a valle. L’evento è stato ripreso da una videocamera installata sul casco dello sciatore. Appena un minuto, ma di pura adrenalina. Alla fine della discesa, lo sciatore si è lasciato andare in un urlo liberatorio.

Il video è stato pubblicato su YouTube. Lo trovate qui sotto, per provare anche il voi il brivido di una discesa con gli sci a tutta velocità tra le rocce. Da provare solo in video e assolutamente non da imitare!

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy