Se non avete potuto visitare i mercatini di Natale ci pensa Google

mercatiniVi abbiamo portato e consigliato i migliori mercatini del 2015/2016 per immergervi completamente nell’atmosfera natalizia. Qualora però non siate riusciti a visitarli non preoccupatevi perchè, da oggi, potete fare un giro tra bancarelle, feste e eventi grazie a Google Street View.

Casette di legno, abeti decorati e luminarie splendenti: per festeggiare il Natale, quest’anno Street View ci regala una visita virtuale ai mercatini del Trentino Alto Adige. Grazie a una collaborazione con i comuni di Bolzano e Vipiteno, è ora possibile visitare due dei più importanti mercatini di Natale in Italia, che resteranno aperti fino all’Epifania.

Bolzano ospita il più antico dei mercatini natalizi, che quest’anno arriva alla venticinquesima edizione. Si svolge nella piazza principale della città, dove potrete avvicinarvi ai prodotti tipici altoatesini e riscoprire le antiche tradizioni dell’artigianato locale.

Dominato dall’imponente Torre delle Dodici e da un magnifico albero di Natale, il mercatino di Vipiteno è allestito in pieno centro storico, in cui la fredda aria invernale si riempie degli odori del bosco e della musica delle bande di paese. Basta una passeggiata tra le bancarelle per essere contagiati dall’atmosfera fiabesca di questi luoghi. Percorrete le piazze alla ricerca di dolci alla cannella e strudel, candele profumate, maglioni in lana cotta e palle di vetro soffiato. In attesa di una visita nel fine settimana, su Street View potete trovare ispirazione per la vostra lista di doni e pregustare nel modo migliore le emozioni del Natale.

Impostazioni privacy