Feste di Capodanno 2016: a Milano c’è Caparezza

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Capodanno 2016. Finalmente è stato svelato il nome dell’artista che salirà sul palco di Piazza Duomo a Milano per il concertone di fine anno: a intrattenere il pubblico fino allo scoccare del nuovo anno ci sarà Caparezza. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai Radio 2, con la conduzione di Carlo Pastore.

Il concerto di Caparezza sarà preceduto da un DJ set de I Distratti, a partire dalle 20:30, e poi alle 22 sarà il turno di Bombino, con la sua musica desert blues. L’artista pugliese salirà sul palco alle 23 con la sua band fino alle 00:20, a cavallo tra vecchio e nuovo anno. Caparezza porterà sul palco di piazza Duomo molti suoi cavalli di battaglia, per una serata che trascinerà il pubblico nel divertimento più scatenato, come è abitudine dell’artista. Durante il concerto non mancheranno le scenografie e i riferimenti all’arte che hanno caratterizzato il suo “Museica Tour”. Uno spettacolo da vedere oltre che da sentire.

Gli artisti del concerto in piazza Duomo a Milano:
Caparezza, artista pugliese, è un cantautore difficilmente classificabile per la sua originalità. E’ riuscito con la sua musica a raggiungere il grande pubblico sapendo affrontare senza retorica, ma con irriverenza e ironia temi sociali e di interesse collettivo. Mai autoreferenziale, Caparezza continua ad essere apprezzato anche nei circuiti underground. Fa ballare tutti, lo confermano le piazze e piste da ballo sempre piene all’accendersi di un suo brano.

Bombino, stella del desert blues, è nato e cresciuto in Niger, ad Agadez, nel nord dell’Africa, nella tribù dei Tuareg Ifoghas, che lotta da secoli contro il colonialismo e l’imposizione dell’Islam più severo. Da profugo a rockstar internazionale. Tournée in tutto il mondo e la collaborazione con Dan Auerbach. In Italia, il suo sound ha conquistato tutti, a partire da Jovanotti che, affascinato dalla sua storia, lo ha coinvolto nella produzione del suo ultimo album e realizzando con lui la canzone “Si alza il vento”.

Per informazioni sul Capodanno in Piazza Duomo rimandiamo al sito web del Comune di Milano a questa pagina.

Per le altre feste, gli spettacoli a teatro e gli altri eventi in città vi ricordiamo il nostro articolo di qualche giorno fa: Capodanno a Milano: dove andare e cosa fare.

I programmi delle feste in piazza a Bologna e Napoli.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy