Capodanno a Napoli: dove andare e cosa fare

capodanno-napoli

Noi di ViaggiNews vi abbiamo segnalato le iniziative e gli eventi per festeggiare il Capodanno in Italia, vi abbiamo mostrato i programmi di città italiane come Venezia, Milano, Roma, Firenze e Bologna, Ora vogliamo segnalarvi il programma di Napoli, la città del Capodanno per eccellenza, quella con i fuochi di artificio più spettacolari.

Vediamo dunque cosa fare per festeggiare il Capodanno a Napoli. Il clou della festa è ovviamente in Piazza Plebiscito, dove sarà allestito il palco del concertone. La musica inizierà alle 21:30 con ospiti d’eccezione: Enzo Avitable & i Bottari, Max Gazzè e poi Tony Esposito, Clementino, Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e l’attrice e cantante Lina Sastri. Molti artisti locali per una notte dell’ultimo dell’anno tutta partenopea.

A partire dalle 1:30 avrà inizio il tradizionale e imperdibile spettacolo pirotecnico da Castel dell’Ovo

Per gli amanti della musica live, disco e animazioni, diversi spettacoli sono in programma nella zona del Lungomare Caracciolo a partire dalle 00:30: Dj set alla Rotonda Diaz; Live Music e Cabaret a Piazza Vittoria; musica Latino Americana a via Partenope; infine animazione e Dj con musica revival anni 70/80 a Borgo Marinari.

Festeggiamenti per tutti i gusti. Il programma ufficiale del Capodanno napoletano lo trovate sul sito del Comune di Napoli a questa pagina. E’ stata anche creata una pagina-evento su Facebook: Capodanno a Napoli 2016, dove trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale. L’evento è promosso sui social con l’hashtag #NapoliGrandeSpettacolo.

Ci sono poi le feste, i cenoni e i veglioni organizzati nei locali privati e nei ristoranti. Sono tanti i locali che organizzano serate con cena, musica, giochi e animazioni, per giovani, adulti e famiglie con bambini. Si va dai locali più tradizionali a quelli più innovativi, per soddisfare tutti i gusti. Alcuni hotel propongono poi pacchetti ad hoc con pernottamenti brevi e cenone di San Silvestro. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Per informazioni sui festeggiamenti nei ristoranti rimandiamo a questa pagina. Altre informazioni su cenoni e veglioni, anche in discoteca, le trovate sul sito web www.capodannoanapoli.it.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy