Natale e Capodanno alle terme in Versilia: tutte le offerte

snowy-still-life-1057326_960_720Arriva il momento di staccare e di lasciare alle spalle lo stress lavorativo: questo l’obiettivo delle vacanze natalizie. L’inverno si fa sentire, il freddo aumenta come la  ricerca di coccole e la voglia di equilibrare  il corpo e la mente.

Per regalare uno “Spa Break” perfetto Terme della Versilia con la sua piscina e il centro termale ed i suoi appartamenti,  saranno aperti dal 26 dicembre al 6 gennaio 2016.

Il pacchetto natalizio prevede:
– pernottamento  in bilocale (minimo due notti) per due persone al costo di 130,00 euro, ingresso alle piscine alimentate con acqua salsobromoiodica, una per il nuoto riscaldata a circa 29° e l’altra per il relax con idromassaggio a circa 34°

– un ingresso a persona all’Area Benessere Undulna con sauna, bagno turco, doccia aromatica, doccia a cascata,  area relax con tisaneria. Sarà  a disposizione degli ospiti anche il kit termale, con accappatoio, ciabattine e telo.

–  la visita per due persone  al suggestivo Antro del Corchia, la montagna vuota. Un importante complesso carsico, un percorso attrezzato ed illuminato di circa 2 kilometri dove sarà possibile visitare anche i caratteristici presepi.

La piscina  avrà come orario d’apertura  dalle 10 alle 20 senza prenotazione,  mentre il centro termale dalle 10 alle 19 su prenotazione.

Le Terme si trovano a soli 3 km da Forte dei Marmi, immerse nel meraviglioso scenario della Versilia.
Offrono una vasta selezione di trattamenti termali, benessere ed estetici: utilizzano  le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante.

L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell’acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.

La torba termale estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali.

Tutti i percorsi termali sono seguiti da una qualificata equipe medica composta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia.

La sauna, il bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano l’area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’ampliata  area relax su lettini riscaldati ad acqua.

Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, nella sezione termale è stata creata la cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg. di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui il paziente viene avvolto in una morbida coperta.

L’offerta termale si declina in tre forme: beauty-benessere e termale- su una base di servizi che  possono essere personalizzati dai clienti secondo le proprie esigenze.

Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti.

 

Impostazioni privacy