L’Hotel sospeso più incredibile del mondo si trova in Perù

sky1In fatto di hotel architetti e designer davvero si sbizzarriscono provando a conquistare clienti con l’originalità. Si va da quelli dalle forme assurde, alla posizione (quello nella grotta in Turchia a quello sott’acqua) o al materiale (l’Ice Hotel fatto completamente di ghiaccio) o quello fra gli alberi o a quello dentro un vecchio aereo. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

Poi c’è quello dove possono andare solo quei viaggiatori che non temono l’altezza e che hanno una certa dimestichezza con la montagna e le ferrate. Già perché questo particolarissimo hotel si trova sul costone di una montagna, le sue stanze sono delle capsule trasparenti adagiate sul costone e per arrivarci è necessario seguire una strada ferrata. Roba decisamente non per tutti.

Ci troviamo in Perù vicino a Cuzco e l’hotel in questione è lo SkyLodge Adventures che offre la possibilità di dormire in delle mega capsule di vetro trasparenti da cui poter apprezzare in pieno la bellezza ed il misticismo di questa vallata. Per arrivarci come dicevamo è necessario farsi 400 mt di via ferrata, ma la suggestione di un posto così unico al mondo ripaga di ogni fatica. Il costo, non troppo economico, è di 340 dollari a persona ed include cena, colazione e trasporto da Cuzco con guida bilingua.

 

Impostazioni privacy