Aerei, arriva il finestrino super panoramico – VIDEO

skydeckUn finestrino a tutto tondo che vi offre una vista mozzafiato. Se non soffrite di vertigini e se il posto sull’aereo scegliete sempre rigorosamente quello lato finestrino, Skydeck allora fa proprio per voi. L’azienda aerospaziale Windspeed Technologies ha messo a punto una tecnologia che rivoluzionerà l’esperienza del volo.

Dopo l’aereo supersonico che in 30 minuti vi porta da Londra a New York e l’aereo con il finestrino panoramico sulla carlinga, arriva questa nuova innovazione nel mondo dell’aviazione civile. Si tratta di un cupolino, che ricorda quello dei caccia militari, in materiale resistente, capace di resistere a qualsiasi pressione e con filtri uv che permetterà di godere di una vista eccezionale nel cielo dando la sensazione di star davvero librando fra le nuvole.

La rivista Focus rivela che l’innovazione è ancora in attesa di brevetto, ma è stata studiata sotto tutti gli aspetti della sicurezza e dell’aerodinamicità e gli ingegneri hanno anche ipotizzato diverse soluzioni come un ascensore che trasporti i sedili nel cupolino.  Quindi è molto probabile che l’avveneristica idea venga brevettata e comprata da qualche produttore di aerei. Resta da vedere quanti passeggeri apprezzino questa soluzione di viaggio!

 

Impostazioni privacy