Milano, la pista di pattinaggio è sopra la Galleria

© GettyImages
© GettyImages

Milano si sta facendo ancora più bella per questo Natale 2015. Dal villaggio di Babbo Natale alla Darsena alle luminarie sui Navigli al mercatino di Piazza Duomo con il calendario dell’avvento e ai tanti eventi organizzati per l’ultimo dell’anno, ecco una novità che conquisterà meneghini e turisti: la pista di pattinaggio sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II.

La posizione è ovviamente strepitosa, un punto privilegiato da cui osservare Milano, il Duomo, le vie del centro e respirare tutta la sua atmosfera. La pista di pattinaggio di Highline Galleria, il percorso turistico sui tetti della Galleria di Milano, debutta oggi. Si potrà camminare per questo insolito percorso e ammirare così una Milano mai vista o divertendosi pattinando mentre si osserva il grande Albero di Natale e le guglie del Duomo.

La pista di pattinaggio non è molto grande, appena 40 metri quadri, contro gli oltre 400 della pista della Darsena, ma qui quello che si offre è una vista spettacolare ed inedita. La pista, che si trova alla terrazza del 5 piano,  sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21 fino al prossimo 6 gennaio 2016. I biglietti costano: 14 euro adulti/ 11 euro ragazzi (5-15 anni) e si potrà visitare tutto il percorso della Highline Galleria, pattinare e una bibita Pepsi in omaggio. Per 5 euro invece si ha diritto al solo ingresso alla pista e alla bibita.

 

 

Impostazioni privacy