Il luogo più bello del mondo? Non lo immaginereste mai

Dal web
Dal web

Il luogo più bello del mondo: avete mai pensato di cambiare vita ad un certo punto? Di lasciare tutto e di andarvene a vivere in un posto dove è estate tutto l’anno, dove non si deve indossare nulla di più di un costume da bagno e in cui sembra di essere in paradiso?

Il luogo più bello del mondo: le isole Mentawai 

Il mondo ha tantissimi luoghi così, alcuni dei quali sono piuttosto conosciuti, per cui finireste per trovarvi in un luogo celestiale ma anche affollato. Esiste invece una località ancora abbastanza inesplorata che non ha nulla da invidiare ai Caraibi, alle Maldive o alla Thailandia.

Si tratta delle Mentawai Islands, che si trovano ad est Sumatra, in Indonesia. Si tratta di 4 isole principali, ma ce ne sono anche una dozzina ricoperte di palme e circondate dall’oceano. La spiaggia è soffice, le acque sono di un blu profondo e le onde si avvicinano pericolosamente alla perfezione. Questo infatti è un luogo adatto agli amanti del surf, che costituisce una voce importante per il turismo e l’economia.

Tuttavia non si tratta solo di un paradiso per surfisti, ma anche per chi desidera appunto un angolo di paradiso. La maggior parte delle abitazioni sono infatti bungalows privati, alcuni dei quali davvero molto lussuosi. Oltre al surd si può praticare snorkeling, pescare, fare kayak e anche attività in spiaggia, come il beach volley (oppure non fare niente).

Le isole sono piccole e relativamente sconosciute, per cui non aspettatevi tante attività al di fuori del vostro bungalow. Se però amate la natura selvaggia, Siberut, la più grande isola di Mentawai, è ricoperta di una foresta pluviale tropicale dove vivono ancora in piccoli villaggi. La cultra aborigena è infatti ben preservata: i Mentawaiani tradizionalmente ricoprono i loro corpi con dei tattoo elaborati e vivono in case di legno chiamate uma.

Impostazioni privacy