Natale a Londra: acceso l’albero di Downing Street – FOTO

Albero di Natale a Downing Street, Londra (BEN STANSALL/AFP/Getty Images)
Albero di Natale a Downing Street, Londra (BEN STANSALL/AFP/Getty Images)

Le luci del Natale sono arrivate anche nell’austera Dowining Street, la via blindatissima di Londra dove si trova la residenza del Primo Ministro britannico. Con una cerimonia sobria, David Cameron, premier in carica, ha acceso l’albero di Natale davanti al numero 10 di Dowining Street, il celebre portoncino  nero della sua casa di capo del governo del Regno Unito.

All’accensione del grande albero di Natale hanno partecipato i volontari dell’associazione no profit Points of Light.

Niente a che vedere con lo sfarzo della cerimonia di accensione dell’albero di Natale di Rockefeller Center a New York né con quella alla Casa Bianca, dove si sono tenuti dei veri e propri spettacoli con madrine e musica.

Qui sotto vi mostriamo una fotogallery del grande albero di Natale di Downing Street e della cerimonia di accensione a cui ha preso parte la famiglia del premier Cameron. Per altre le altre luci di Natale 2015 rinviamo ai nostri precedenti articoli: le luci di Franklin Road, luci di Natale nel mondo, la casa in Usa con le più belle luci di Natale, la casa di Babbo Natale più illuminata del mondo, gli alberi di Natale 2015 nel mondo, Firenze si illumina a Natale, Natale a Bath.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy