Concertone di Capodanno: tutte le news sulla musica di inizio 2016

@Getty Images
@Getty Images

Concertone di Capodanno: puntuale come un orologio a cucù arriva la fine dell’anno e che fine dell’anno è senza il tradizionale concerto che accoglierà il 2016? Nomi e programmi cominciano a trapelare: certo, non è semplice pensare a questi eventi senza imponenti misure di sicurezza, visto il rischio di attentati, ma bisogna essere positivi e accogliere l’anno che verrà con un po’ di ottimismo. Vediamo allora insieme quali città avranno il proprio “Concertone” e gli artisti coinvolti.

Concertone di Capodanno: tutte le info utili 

Milano: come ogni anno sarà piazza Duomo il luogo scelto per accogliere il 2016, ma il comune non ha ancora diramato il programma completo. Se invece preferite trascorrerlo al chiuso, al Teatro alla Scala si brinderà con lo spettacolo Cinderella di Prokof’ev, mentre chi preferisce il musical, al Teatro Nuovo sarà di scena Billy Elliot.

Torino: in piazza San Carlo ci sarà Vinicio Capossela, che intratterà i piemontesi in un concerto gratuito.

Venezia: reduce dal successo di X Factor, sarà il rapper Fedez ha chiudere il 2015 in rima. Sarà infatti il nome di punta del Capodanno veneziano, esibendosi al Pala Expo Venice. Tradizionale concerto al Teatro La Fenice, mentre a Piazza San Marco ci sarà un altro evento che terminerà con il classico bacio tra coppia per accogliere il nuovo anno con amore.

Rimini: sulla Riviera Romagnola, un emiliano. Sarà infatti Luca Carboni a tenere il concerto di Capodanno nel Piazzale Fellini.

Roma: quest’anno il concerto di Capodanno si svolgerà al Circo Massimo, anche se non sono ancora stati resi noti i nomi dei cantanti che interverranno. Se invece vi interessa la discoteca, alla nuova Fiera di Roma sarà allestita una gigantesca discoteca per  Amore 2016 Roma, dove suoneranno moltissimi dj di successo (costo: 55 euro).

Napoli: omaggio doveroso a Pino Daniele, scomparso proprio a inizio 2015. A Piazza del Plebiscito ci sarà infatti una serata dedicata al cantautore partenopeo: i primi nomi fatti sono Massimo Ranieri, Nino D’Angelo e Renzo Arbore. Il programma però è ancora in via di definizione.

Bari: programma invece definito per la città pugliese. Qui si esibiranno la coppia D’Alessio – Tatangelo assieme a The Kolors, Dear Jack, Briga, Bianca Atzei e Jordi Coll per il concerto che si svolgerà nella piazza principale di Bari.

Continuate a seguirci!

Impostazioni privacy