La casa di Babbo Natale più illuminata del mondo è in Italia – FOTO

TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Negli Stati Uniti illuminare la propria casa durante il periodo natalizio con mille luci e creare un vero e proprio show con tanto di musica e luci a ritmo è ormai una moda che ha conquistato davvero tantissime persone. Una moda che è anche una gara visto che ogni anno è in ballo la vittoria del Guinness dei Primati. Ed ovviamente per poter vincere è necessario esagerare: in luci, musica e addobbi. E c’è chi esagera troppo con i vicini che chiamano la polizia per l’eccessivo frastuono (ecco la casa della discordia).

Queste case così addobbate di luci e musica richiamano turisti che si muovono da ogni parte del Paese per ammirare un vero e proprio spettacolo. Una moda statunitense, ma non solo. Se l’Australia è infatti una degna concorrente (tanto che proprio australiani furono i vincitori del Guinness dei Primati di due anni fa), anche la nostra Italia inizia a farsi sentire in questo campo.

La casa più illuminata d’Italia (e forse d’Europa) si trova a Melegnano in provincia di Milano. D’altronde questa cittadina lombarda ha una vocazione per il Natale: per tutto il mese di dicembre ci sono eventi natalizi (dai presepi ai concerti) e si respira nel borgo medioevale e nel Castello un’autentica atmosfera natalizia. Ed è qui, in questo paesone che ama tanto il Natale e che attira ogni anno migliaia di turisti che la famiglia Goglio addobba ogni anno la sua villetta di Via dei Platani con luci colorate e costruzioni artistiche diventando un’attrazione irrinunciabile di Melegnano. La casa dei Goglio è stata rinominata la casa di Babbo Natale e proprio sul suo cancello c’è la buca delle lettere dove i bambini possono spedire la loro letterina a Babbo Natale.

 

 

Impostazioni privacy