Bibione e Lignano: 17 km di spiaggia dorata sul Mare Adriatico

Non c’è niente di meglio che pensare al mare in queste uggiose giornate autunnali. E quando si pensa al mare, alla morbida sabbia che accarezza i piedi, alla brezza marina che ci sfiora i capelli, a un comodo ombrellone a pochi passi dal bagnasciuga, mentre i bambini giocano felici lì a fianco, non può che venire in mente null’altro che la dorata spiaggia di Bibione e Lignano, due delle più note località balneari affacciate sul Mare Adriatico.
Il mare si sa… rende felici e poter prenotare una vacanza con tutta la famiglia o in compagnia degli amici più cari in queste spiagge è davvero fantastico.

LA SPIAGGIA PERFETTA PER LE FAMIGLIE, GLI SPORTIVI, GLI AMANTI DELL’OZIO

Bibione e Lignano sono mete ideali per le vacanze in coppia o con la famiglia anche nel periodo natalizioe per tutti coloro che sono alla ricerca di un soggiorno di puro relax e divertimento. La spiaggia di Bibione e Lignano non è solo perfetta per una tintarella da favola, ma è anche una delle più attrezzate in Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove ogni turista trova la sua dimensione. Alle famiglie sono garantite nursery, passerelle spaziose per i passeggini, aree giochi omologate e tantissima animazione gratuita. Gli sportivi potranno contare su reti e campi da gioco gratuiti distribuiti su tutti i 17 chilometri di arenile, oltre a numerose scuole di nuoto, vela, surf e kayak. Per chi porta sempre con sé in vacanza il cane, Bibione inoltre ha un piccolo paradiso dedicato: la spiaggia di Pluto, un’area dell’arenile riservata, perfetta per godersi il mare con il proprio amico a quattro zampe.

spiaggia

UN’OASI NATURALE DI 360 ETTARI DIETRO L’ANGOLO

Bibione e Lignano sono anche tanta natura tutta da scoprire. Le località infatti si sviluppano lungo una lingua di terra che racchiude una rigogliosa Laguna dove dalla parte di Lignano abbiamo le foci del Tagliamento e i suoi percorsi naturalistici e dalla parte di Bibione abbiamo un’oasi naturale protetta di 360 ettari: Valgrande. E’ sufficiente inforcare la bicicletta, percorrere i comodi e sicuri percorsi ciclabili che attraversano Bibione e dirigersi verso l’area incontaminata, per trovarsi di fronte a uno spettacolo inaspettato: fenicotteri, garzette, aironi, caprioli, daini e cavalli allo stato brado sono i padroni incontrastati di suggestivi specchi d’acqua, valli da pesca, canneti, lecci centenari, conifere e rovi. Si tratta di un vero angolo di paradiso da esplorare, magari a cavallo o a piedi, da aprile a ottobre.

DOVE DORMIRE

L’offerta ricettiva di queste località di mare è ovviamente di altissimo livello. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dall’Hotel di lusso, ai modernissimi Residence e Villaggi, agli Aparthotel che uniscono la libertà dell’appartamento ai servizi esclusivi tipici degli alberghi. Il referente d’eccellenza, nel caso cerchiate una casa o un appartamento per le vacanze, è sicuramente Europa Tourist Group, una vera e propria squadra di professionisti con anni e anni di esperienza alle spalle, che vi sapranno consigliare al meglio e vi offriranno pacchetti unici, comprensivi di posto spiaggia, servizio navetta e cambio di biancheria. Oltre a un’assistenza continua 24 ore su 24. Da sottolineare la convenienza dell’Advance Booking che vi permette di prenotare entro il 31 marzo 2016 con sconti eccezionali sia che vogliate un appartamento che un confortevole hotel per passare delle vacanze memorabili!

IL CENTRO TERMALE

Come se tutto ciò non bastasse Bibione è anche un rinomato Centro Termale. Immerse in una pineta e a due passi dalla spiaggia, le Terme di Bibione sono un luogo ideale in cui poter usufruire di trattamenti di cura, terapie e servizi di benessere di ultima generazione, adatte a ospiti di tutte le età e amanti del comfort. Il Centro si trova a nelle immediate vicinanze di diverse strutture ricettive, tra cui il Savoy Beach Hotel & thermal Spa aperto tutto l’anno (breve chiusura dal 21/11 al 6/12) che offre l’imperdibile opportunità di godere delle Terme in riva al mare anche d’inverno. Si tratta di un raffinato hotel di lusso, direttamente collegato al Centro Termale di Bibione tramite un comodo tunnel sotterraneo riscaldato, così che potrete raggiungere le piscine e la Spa tranquillamente avvolti dal vostro accappatoio.

NEI DINTORNI

Bibione è anche in posizione strategica per partire alla scoperta del Veneto e del Friuli, delle straordinarie città d’arte nei dintorni, dei gustosi piatti e sapori locali. A equa distanza da Venezia, la magica città sull’acqua custode di tesori tutti da scoprire, e da Trieste, luminosa e imperiale, questa incantevole località di mare è immersa in un territorio unico e punto di partenza perfetto per una visita alle Colline del Prosecco di Valdobbiadene, a Treviso, a Conegliano, Asolo, Pordenone.

 

 

 

 

Impostazioni privacy