Capodanno 2016 a Londra: come e dove festeggiare

Londra a Capodanno (Thinkstock)
Londra a Capodanno (Thinkstock)

Si avvicina la notte di festa dell’Ultimo dell’anno. Per prepararsi al meglio, ViaggiNews vi segnala le feste e gli spettacoli imperdibili.

Feste dell’Ultimo dell’anno a Londra

Cirque Du Soul NYE Extravaganza
Un grande e stravagante festa al Troxy, a Ratcliff, con spettacoli stravaganti di danzatori, acrobati e burlesque e tanta musica house e techno. Dress code consigliato: paillettes, corsetti e cappelli a cilindro. Dalle ore 21. Link.

Disappearing Dining Club: NYE Dinner Dance
Cena con ballo in un magazzino vicino all’unico faro rimasto a Londra,The Chainstore a Blackwall. La serata prevede cocktail di benvenuto, canapè e una cena di tre portate. Dopo cena ci si può scatenare nella discoteca in stile Baleari, con la musica del Dj fino alle 4 del mattino. Si può partecipare anche solo party dopo cena. Dalle ore 19 (con cena). Link.

Just Juice: NYE In The Jungle
Al Queen of Hoxton, a Shoreditch, una festa “selvaggia” in un ambiente trasformato in una foresta pluviale, con liane, animali selvatici e suoni tropicali, e musica grime, bass, bashment e hip hop. Un party in cui lanciarsi in scatenate danze tribali. Dalle ore 20. Link.

Regression Sessions New Year’s Eve
Il nome di questo party è tutto un programma: “regredire” all’adolescenza o anche peggio, in una festa all’insegna della follia, senza timore di apparire troppo stupidi, anzi, e soprattutto lontani anni luce dalle feste snob e fighette. Per chi vuole recuperare l’adolescenza perduta, con giochi ridicoli e musica hip hop anni ’90. Al The Laundry, South Hackney. Dalle 22. Link.

Per l’elenco completo dei party a Londra la notte dell’Ultimo dell’anno andate a questa pagina.

Fuochi di artificio

Assolutamente imperdibili sono i fuochi di artificio di Londra, che illuminano a giorno il Big Ben per scendere sul Tamigi, con luci riflesse sull’acqua.. Dallo scorso anno lo spettacolo visto dalla riva del fiume di South Bank è a pagamento a causa dell’enorme affollamento di spettatori. Il prezzo del biglietto è di 10 sterline. Le info generali sui fuochi di artificio a Londra qui, per le informazioni sui biglietti andate a questa pagina.

Un’idea per festeggiare è anche una tappa ad uno dei tanti champagne-bar di Londra. Lo champagne è francese, ma le bollicine sono un must per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Champagne a parte, poi, potete scegliere tra un’ampia gamma di cocktail e bevande. L’elemnco dei migliori Champagne-Bar di Londra lo trovate qui.

Per tutte le altre informazioni e curiosità sull’Ultimo dell’anno e il Capodanno a Londra, visitate il sito di Time Out.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy