Salerno, il Natale si illumina con Luci d’Artista 2015

Alcune opere dell'edizione 2014 ©Getty Images
 ©Getty Images

Il Natale si illumina a Salerno. Il festival Luci d’Artista torna nella città partenopea riscuotendo un enorme successo. Migliaia infatti sono i turisti che da fine novembre accalcano le vie di Salerno per ammirare dal vivo le luminose opere d’arte che addobbano strade, palazzi e giardini.

La creatività degli artisti prende forma in meravigliose installazioni luminose che cambiano il volto della città, suggestionano ed affascinano, trasportando i visitatori in un magico mondo fatato. Quest’anno la manifestazione è dedicata al tema “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, con le nuove installazioni di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie e gli elementi di punta della Foresta, installati a Piazza Flavio Gioia. Le luci disposte sapientemente ad arte creano mondi  e l’immaginazione vola fra Giardini incantati, fiabe, costellazioni planetarie, suggestioni d’Oriente, evoluzioni circensi, e il mare.

Quattro percorsi tematici che si snodano nel Mito, il Sogno, il Tempo e il Natale. Fra le lanterne magiche  in piazza Sant’Agostino e il’Giardino Incantato’ nel centro storico proseguendo poi con i ‘Pianeti e stelle cadenti’ in corso Vittorio Emanuele, la Primavera Rinascimentale in piazza Flavio Gioia, l’Antardide sul Lungomare. Poi spazio al Natale con la Slitta di Babbo Natale in piazza Giancamillo Gloriosi e la Foresta di Ghiaccio in piazza Caduti di Bresca.

 

Domenica 5 dicembre verrà poi acceso il grande Albero di Natale che assieme ai mercatini di Natale sul lungmare conferirà un sapore ancora più natalizio alla manifestazione. Luci d’Artista continuerà ad illuminare Salerno fino al 24 gennaio 2016. Per ulteriori informazioni visita qui il sito ufficiale della manifestazione.

Impostazioni privacy