Capodanno 2016 alle Canarie: le offerte

Gran Canaria, spiaggia di Maspalomas
Gran Canaria, spiaggia di Maspalomas

Fuggire al caldo per il Capodanno 2016. Chi non lo vorrebbe? Spesso però a frenarci è l’idea di dover andare dall’altra parte del mondo in qualche paradiso caraibico il cui costo non è molto abbordabile. Invece a poca distanza dalla nostra Italia, appena qualche ora di volo ci attende un paradiso low cost, fatto di sole e mare: le Canarie.

Qui il tempo è mite per tutto l’anno e pure a gennaio e a dicembre c’è un gradevolissimo sole che vi farà stare in spiaggia, non è caldissimo come ai Caraibi, ma la media è di 23/27 gradi inoltre in queste isole basta girare un po’, per trovare una baia più appartata e la temperatura cambia immediatamente.

Tenerife fra le isole delle Canarie è la più frequentata e quella più ricca di movida. L’epicentro è Playa de Las Americas: qui si trovano tutti i locali e le discoteche più trendy dell’isola. La parte sud dell’isola è poi quella più calda e soleggiata. Al Nord troverete un po’ più di fresco (per colpa degli alisei) e molta più tranquillità.

Fuerteventura è di una bellezza invidiabile, ma difficilmente riuscirete a farvi il bagno per via delle temperature dell’acqua dell’oceano, ma potrete stare comodamente al sole a godere della sua bellezza. Ed il 31 a sera potrete festeggiare fra i vicoli e le piazze in un’allegria contagiosa fatta di musica e spettacoli pirotecnici.

Gran Canaria è la più grande delle isole Canarie, importante ricordarsi che al nord il clima è più ventoso, mentre al sud è più caldo e soleggiato. Intorno alla celebre spiaggia di Maspalomas, nel sud dell’isola, si sviluppa buona parte del divertimento dell’isola (il resto è nei locali di Gran Canaria). A Playa des Ingles tantissimi locali gay friendly per passare un divertente Capodanno.

VOLI E SOGGIORNI – Per arrivare alle Canarie potete spulciare fra i voli low cost per la Spagna e poi da lì un altro volo per Tenerife o Gran Canaria. I prezzi si aggirano intorno ai 400 euro da martedì 30 a domenica 3 gennaio.
Fra gli all inclusive qualche buona offerta con Expedia: periodo dal 30 dicembre al 3 gennaio volo da Roma+hotel a Tenerife per una persona in camera doppia a partire da 637 euro.
Sempre con Expedia con volo da Milano nel medesimo periodo con destinazione Gran Canaria troviamo una sistemazione in camera doppia a partire da 934 euro a persona. A Fuerteventura sempre con volo da Milano e nello stesso periodo (30 dic-3gennaio) una doppia in un aparthotel da 784 euro.

 

 

 

Impostazioni privacy