I trulli di Alberobello si illuminano per Natale

Foto dal sito Alberobellolightfestival.com
Foto dal sito Alberobellolightfestival.com

Un posto di una meravigliosa bellezza per un evento molto suggestivo e speciale. Torna, dopo il successo dello scorso anno, Alberobello Light Christmas Festival, il festival delle luci che illuminerà i trulli della cittadina pugliese, patrimonio UNESCO. L’evento, quest’anno dedicato alle vittime del terrorismo, inizierà il prossimo 5 dicembre e terminerà il 6 gennaio. 

Ogni giorno, per circa un mese quindi, dalle 17 alle 6 del mattino fasci di luce illumineranno le celebri costruzioni a cono creando un’atmosfera altamente suggestiva ed incantata. Luci artistiche, colorate, con motivi natalizi, stelle e quant’altro disegneranno tra le case ed i vicoli un’altra Alberobello, unica ed affascinante. L’iniziativa, promossa dall’Assocazione giovani  imprenditori turistici di Alberobello e Lightcones, è inserita nel calendario eventi Unesco 2015 ed è patrocinata dalla Società italiana di fisica.

L’Alberobello Light Christmas Festival lo scorso anno fu visitato da oltre 100 mila visitatori: un successo straordinario e meritato che è valso all’evento importanti riconoscimenti: ossia il quinto posto fra i festival europei più innovativi e il decimo fra quelli internazionali. In estate il Festival delle Luci è stato dedicato a Vincent Van Gogh, nel 125esimo della sua morte, e al suo quadro più famoso e amato ‘Notte Stellata’.

Impostazioni privacy