Il Cirque Du Soleil sale sulle navi da crociera

Cirque Du Soleil (Tristan Fewings/Getty Images)
Cirque Du Soleil (Tristan Fewings/Getty Images)

Gli spettacolari fantasmagorici del Cirque du Soleil saliranno a bordo delle navi da crociera, quelle della MSC Crociere.

La MSC ha stretto una collaborazione con la famosa compagnia teatrale internazionale che prevede due spettacoli al giorno sulle navi MSC Meraviglia a partire da giugno 2017. Si tratta di quattro nuove grandi navi, ancora in costruzione, che potranno ospitare più di 5.700 passeggeri, su una struttura di 167.600 tonnellate. Delle vere e proprie città galleggianti, nelle quali si vuole alzare l’offerta ai passeggeri.

L’amministratore delegato di MSC Crociere, Gianni Onorato, ha spiegato che per poter ospitare gli spettacoli del Cirque du Soleil, che impiegano un gran numero di artisti in esibizioni acrobatiche, verrà realizzata una sala apposita, debitamente attrezzata, del costo di 20 milioni di euro, su ciascuna delle quattro navi in costruzione. La sala in cui saranno allestiti gli spettacoli è situata nella parte di poppa delle navi e misura mille metri quadrati, avrà 450 posti a sedere e una sala da pranzo di 200 posti.

Un progetto faraonico nel quale oltre all’offerta di spettacoli di qualità si vuole puntare anche sull’offerta gastronomica.

La collaborazione tra Msc Crociere e il Cirque Du Soleil è stata annunciata a Barcellona a bordo della nave ammiraglia di MSC, la Fantasia, durante l’evento ‘All Stars of the Sea’, organizzato ogni anno per premiare le prestazioni dei top partner di MSC.

Gli spettacoli del Cirque du Soleil sulle navi della MSC Meraviglia andranno in scena due volte al giorno per sei giorni alla settimana e impiegheranno 35 artisti di nazionalità diverse.

Le nuove navi MSC Meraviglia salperanno dai porti di Genova, Napoli e Palermo.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy