ViaggiNews

Una stanza in giardino per tutte le stagioni – FOTO

giovedì, 26 novembre 2015

Un Cube dans mon jardin (Sto ufficiale)

Un Cube dans mon jardin (Sto ufficiale)

Si chiama Un Cube dans mon jardin ed è l’originale, pratico e innovativo progetto del designer e architetto d’interni francese Frédéric Tabary. Si tratta di un cubo prefabbricato, con pavimento in legno, pareti in vetro e infissi in metallo. Misura 9 metri quadrati e permette di avere una stanza in più da posizione in giardino o su una grande terrazza.

Il cubo può essere collegato alla rete elettrica, non richiede alcun intervento edilizio, essendo in prefabbricato e si può usare in tutte le stagioni. Le linee sono semplici ed essenziali e il cubo si presta agli usi più vari. Può essere usato come atelier, come stanza dei giochi per i bambini, come piccolo bar esterno, ufficio, camera da letto, a seconda delle esigenze.

La stanza cubo è personalizzabile: si può scegliere il colore della struttura portante, il legno della pavimentazione, la copertura e se installare o meno le ruote. Al cubo può essere aggiunta anche una pedana esterna che lo rende più spazioso per gli usi all’aperto.

Il sito ufficiale di Un Cube dans mon jardin, dove è possibile anche acquistare il cubo: uncubedansmonjardin.net. Il prezzo è di 8.540 euro.

Qualche mese fa vi avevamo parlato di un progetto simile, l’albergo pop-up nel container: la Spontaneity Suite in Australia, una struttura più grande e complessa e nella quale alloggiare è costosissimo, circa tre volte il prezzo di acquisto della stanza-cubo!

Una fotogallery dell’elegante e pratico cubo francese con pareti trasparenti.

Un Cube dans mon jardin (Sto ufficiale)

Un Cube dans mon jardin (Sto ufficiale)

Tags:

.
1 di 4
.

Altri Articoli Interessanti: