ViaggiNews

Alla scoperta di Babbo Natale: il Santa Claus Village – FOTO e VIDEO

martedì, 24 novembre 2015

Santa Claus Village, Rovaniemi, Finlandia (Foto di Timo Newton-Syms. Licenza CC-BY_SA 2.0)

Santa Claus Village, Rovaniemi, Finlandia (Foto di Timo Newton-Syms. Licenza CC-BY_SA 2.0)

Manca appena un mese al Natale e mentre i bambini stanno scrivendo la loro letterina a Babbo Natale, noi di ViaggiNews vi vogliamo portare direttamente a casa dell’uomo dalla inconfondibile barba bianca e il vestito rosso. Ma dove abita Babbo Natale o Santa Claus, come lo chiamano gli anglosassoni? Ovvio, al Polo Nord, lo sanno tutti. Al Circolo Polare Artico per la precisione, vicino alla città di Rovaniemi, nella Lapponia finlandese, dove si trova Santa Claus Village.

Qui, in uno scenario da favola di altri tempi, possiamo incontrare Babbo Natale e i suoi operai, al lavoro tutto l’anno per realizzare i desideri dei bambini. Nel villaggio di Babbo Natale, tra pupazzi di neve, alberi illuminati e chalet con i negozietti caratteristici, si posso acquistare regali, giocattoli e gustare le leccornie del posto. Imperdibile, soprattutto per i bambini un giro sulla slitta trainata dalle renne nei boschi. Il luogo è anche l’ideale per ammirare il suggestivo fenomeno dell’aurora boreale.

Vi abbiamo già segnalato i viaggi e i safari con Babbo Natale a Rovaniemi. Ora vi portiamo in questi luoghi magici con un tour virtuale.

Per visitare il Santa Claus Village di Rovaniemi e come arrivare, trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale (anche in italiano).

Santa Claus Village, Rovaniemi (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)

Santa Claus Village, Rovaniemi (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)

Tags:

.
1 di 10
.

Altri Articoli Interessanti: