Le offerte low cost per l’Immacolata: tra romanticismo, shopping e sport invernali

Christmas background
Thinkstock

Per il ponte dell’Immacolata, Volagratis.com vi propone una selezione di località che permettono di unire un meritato relax con la corsa al regalo. Che puntiate al design finlandese o alla gastronomia siciliana, lo shopping natalizio è sicuramente più divertente se fatto in vacanza. Ecco tutti gli indirizzi da non perdere.

PER UNA FUGA A DUE

Helsinki – L’eccellenza del design finlandese
Meno cara delle vicine Oslo e Stoccolma, Helsinki ha un fascino particolare, con i suoi palazzi che risentono dello stile della vicina Russia. D’inverno si trasforma in una città delle fiabe, con continui richiami al Natale e la possibilità di sfuggire al freddo con una sauna tradizionale. Non mancano i negozi in cui fare scorta di regali di alto design: per avere il massimo della scelta, è d’obbligo un giro nel Design District, che racchiude alcuni dei più bei negozi della città. Il grande centro commerciale Stockmann offre marchi di lusso e una varietà di articoli tipicamente finlandesi, tra cui tutto il necessario per la sauna. Di cui nel frattempo non potrete più fare a meno.

Volo di andata: gio 03/12 Milano Malpensa – Helsinki-Vantaa
Volo di ritorno: lun 07/12 Helsinki-Vantaa – Milano Malpensa
PREZZO VOLO + HOTEL PER DUE PERSONE: 712 euro

Descrizione Scandic Grand Marina
Affacciato sul mare del Nord, questo hotel si trova in un bellissimo palazzo in stile Art Noveau del primi del ‘900. Dista 500 metri dalla Cattedrale di Uspenski, uno dei simboli della città, e dal centro di Helsinki ed è vicino al terminal dei traghetti della Viking Line. L’arredo è in stile nordico, con i pavimenti in legno. Il ristorante, in una splendida sala con le finestre ad archi, offre piatti tipici a base di salmone o renna. Accesso gratuito alla sauna e alla palestra.

PER INAUGURARE LA STAGIONE SCIISTICA

Courchevel – Tutto lo chic della neve
La francese Courchevel è perfetta per una fuga di coppia. Splendida cittadina nel comprensorio sciistico di Les Trois Vallées, che conta 600 km di piste, vanta molti ristoranti di alto livello, gioiellerie e boutique di lusso. Oltre ai tanti marchi internazionali, è da segnalare il piccolo ma fornito Blue&Berry, che vende solo abiti di stilisti francesi. E, una volta terminato con lo sport e gli acquisti, ci si può rilassare in una delle tante Spa che offrono trattamenti (anche di coppia) adatti a tutte le esigenze.

HOTEL PER DUE PERSONE dal 05/12 al 08/12: 420 euro

Descrizione Mercure Courchevel
A pochi minuti dalle piste sciistiche, affacciata su uno splendido laghetto e circondata da panorami mozzafiato, la struttura dispone di spaziose camere in stile alpino con balcone. Il ristorante offre specialità della Savoia. Disponibile anche una Spa.

PER UNA GITA IN FAMIGLIA

Breslavia (Wroclaw) – A caccia degli gnomi
Originale e davvero low cost, questa piccola città polacca sembra uscita da un carillon dei primi del ‘900. Splendida in particolare la Piazza del Mercato, che ospita chioschi di fiori aperti a qualsiasi ora. I bambini saranno troppo impegnati nella caccia alle statuine degli gnomi (il centro storico ne è disseminato) per dare retta ad altro, mentre i grandi si divertiranno a curiosare nella Galeria Wroclawska, sede delle principali vetrerie e botteghe artigianali della città. Se preferite qualcosa di più gastronomico, non lasciatevi sfuggire la pralineria Chocoffee e la birreria artigianale Spiz.

Volo di andata: ven 04/12 Milano-Bergamo Orio Al Serio – Wroclaw
Volo di ritorno: lun 07/12 Wroclaw – Milano–Bergamo Orio Al Serio
PREZZO VOLO + HOTEL PER DUE PERSONE: 295 euro

Descrizione Scandic Wroclaw
A pochi passi dal centro storico di Breslavia, Scandic Wroclaw è una struttura 4 stelle fornita di sauna, centro fitness e sala massaggi. L’arredamento in legno dà un tocco rustico ma raffinato alla struttura. Particolarmente attenta all’ambiente, è ecocertificata e offre una colazione a buffet a base di prodotti biologici. Il ristorante ha un angolo gioco riservato ai bambini.

Lione – La Festa delle Luci
Ogni anno, per la festa dell’Immacolata, Lione si veste di colori, con luminarie e giochi di luce progettati da artisti di tutto il mondo: uno spettacolo indimenticabile non solo per i bambini. Una volta finito di ammirare il cielo, ci si può dedicare alla caccia ai tessuti e alle sete pregiate, uno dei vanti della città, o agli oggetti d’altri tempi tra i molti antiquari locali. Tra gli indirizzi consigliati, quello della Soierie Vivante, che tutela i setifici tradizionali della città, e dell’Atelier de Soierie, che organizza anche laboratori aperti a tutti. Vale una visita anche l’organizzatissimo mercatino delle pulci Les Puces Du Canal, dove si possono trovare veri tesori.

Volo di andata: ven 04/12 Milano Malpensa – Lione Saint Exupery
Volo di ritorno: lun 07/12 Lione Saint Exupery – Milano Malpensa
PREZZO VOLO + HOTEL PER DUE PERSONE: 840  euro

Hôtel de Noailles
Sulla riva sinistra Rodano, nella città vecchia, questo hotel offre camere insonorizzate e lontane dal rumore della strada, arredate sui toni del bianco e del nero. Si trova a pochi passi da Piazza Bellecour e dal Museo Tessile ed e vicino alla metropolitana,  in una posizione che lo rende un’ottima base per esplorare i dintorni.

 

UNA PAUSA CON GLI AMICI

Catania – Weekend di relax e gastronomia
Meta perfetta per chi ha nostalgia dell’estate, Catania è la città ideale per chi è in cerca di regali enogastronomici. A pochi passi dalla fontana dell’Elefante c’è il mercato del pesce, uno dei più caratteristici, dove si può andare in cerca di prelibatezze da mangiare sul posto o da portare a casa. Tra i presidi Slow Food, le alici salate locali, la provola dei Nebrodi e il prosciutto dei Nebrodi, il pistacchio di Bronte. Senza dimenticare i vini DOC, come l’Etna rosso e il Vittoria nero D’Avola. Tutti regali che sicuramente saranno graditi, se riescono ad arrivare a destinazione senza essere divorati prima.

Volo di andata: ven 04/12 Milano-Bergamo Orio Al Serio – Catania Fontanarossa
Volo di ritorno: mar 08/12 Catania Fontanarossa – Milano-BergamoOrio Al Serio
PREZZO VOLO + HOTEL PER DUE PERSONE: 385 euro

Descrizione Regina Margherita
L’albergo si trova nel centro storico di Catania, in posizione strategica: a 15 minuti a piedi dal Teatro Romano e dal Duomo e a pochi passi dal famoso Giardino Bellini. Arredato in stile classico, offre menù personalizzati in caso di diete o allergie.

WE LOVE SHOPPING

Dubai – Sole, mare e shopping selvaggio
Niente di meglio per chi vuole passare il ponte al caldo, alternando bagni e acquisti: Dubai offre una scelta di centri commerciali difficile da eguagliare, tanto che i suoi famosi Mall sono ormai diventati la principale attrazione turistica della città. Impossibile non rimanere a bocca aperta davanti al Dubai Mall, che offre ai suoi clienti, oltre a decine di boutique esclusive, anche un gigantesco acquario e una pista da pattinaggio sul ghiaccio o al Mall of Emirates, che contiene addirittura una piccola pista da sci perfettamente funzionante. Se non trovate i vostri regali qui, non li troverete da nessuna parte.

Volo di andata: ven 04/12  (+1) Milano Malpensa – Dubai
Volo di ritorno: mer 08/12 (+1) Dubai – Milano Malpensa
PREZZO VOLO + HOTEL PER DUE PERSONE: 935 euro

Descrizione Winchester Grand Hotel Apartments
Situato in posizione centrale, il Winchester Grand Hotel Apartments offre agli ospiti il beneficio di una posizione impareggiabile a Dubai. La città vecchia è raggiungibile in breve tempo grazie a un servizio navetta e alla vicinanza con la metropolitana.. A disposizione degli ospiti, un terrazzo con lounge panoramica all’ultimo piano e una spettacolare piscina all’aperto.

New York – Spese pazze sulle tracce dei film
Sulle tracce della New York scintillante di Sex and The City, il viaggio non può che passare dal centro commerciale Century 21, tra i preferiti di Carrie, mentre le più romantiche non potranno non fare un salto dal Tiffany & Co. di Fifth Avenue, davanti al quale si struggeva Audrey Hepburn. Le fanatiche di Gossip Girl troveranno ad aspettarle le boutique cult della serie, Henri Bedel e Intermix. E se vi sentite fortunati, non dimenticate l’Hell’s Kitcken Flea Market – ormai quasi un luogo di culto – dove si può trovare veramente di tutto, dagli abiti vintage ai cimeli cinematografici, passando per le opere d’arte.

Volo di andata: dom 6/12 Milano Malpensa – Newark Liberty Int.
Volo di ritorno: gio 10/12(+1)  Newark Liberty Int. – Milano Linate
PREZZO VOLO + HOTEL PER DUE PERSONE: 2136 euro

Descrizione Room Mate Grace
Nel cuore di Times Square, l’elegante Room Mate Grace  si trova poca distanza da Bryant Park, Broadway e dal Rockefeller Center. Le camere dell’hotel, divise in nove categorie per coprire tutte le esigenze, hanno linee semplici e colori chiari, con molti dettagli di design. Gli ospiti possono accedere a una piscina coperta, una sauna e un bagno turco.

Impostazioni privacy