Niente più campanelli, la bicicletta ha il clacson (video)

Clacson per bici (screenshot)
Clacson per bici (screenshot)

Si chiama Loud Mini ed è il clacson per biciclette che suona come quello di un’automobile. Basta premere un pulsante e il clacson suona. Aiuta a segnalare la propria presenza sulla strada agli altri conducenti di veicoli o ai pedoni distratti. In alcuni casi è un vero e proprio salva-vita ed è molto utile soprattutto nel grandi città, in mezzo al caos del traffico.

L’innovativo Loud Mini è l’evoluzione di altro modello di clacson da bicletta, il Loud Classic, più pesante ed ingombrante e con una batteria di minor durata. I clacson sono stati progettati da una start-up statunitense formata di giovani intraprendenti, dal nome significativo di LoudBicycle (biciclette rumorose). I giovani startupper sono Jonathan Lansey, ingegnere capo, Chris Owens, designer industriale, e Allison Johnston, art director.

Un anno fa, i tre giovani hanno lanciato con successo il Loud Classic, finanziandosi con una campagna di crowdfunding, ora tornano con una nuova campagna per produrre su larga scala il Loud Mini.

La campagna di crowdfunding è stata lanciata sulla piattaforma Kickstarter a questa pagina.

Qui sotto vi mostriamo il video promozionale in cui Jonathan Lansey, a bordo della sua bicicletta, spiega le funzionalità del nuovo clacson Loud Mini.

Il sito web della start-up LoudBicycle lo trovate a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy