Idee di viaggio in Cile: le offerte per una vacanza nell’Isola di Pasqua

Chile - February 5, 2012
Thinkstock

Partire per un viaggio alla scoperta non solo delle bellezze del luogo, ma anche delle sue antiche tradizioni e degli eventi che lo caratterizzano. Ecco allora a inizio febbraio il tour guidato “SUPER CILE”, per vivere la magia del Tapati Festival sull’Isola di Pasqua e assistere alle gare avventurose dei nativi con contorni di musiche, danze e banchetti.

In concomitanza con il Tapati Festival di Rapa Nui (Isola di Pasqua) – che ogni anno tra gennaio e febbraio vede le popolazioni indigene impegnate in gare di abilità dove le tradizioni più antiche sono protagoniste – Alidays Travel Experiences propone un tour guidato di 13 giorni/11 notti (con partenza dall’Italia il 30 gennaio 2016) che combina la grande capitale del Cile con gli spettacolari panorami del deserto e dell’altopiano e con la magia dell’isola di Pasqua.

L’esplorazione della terraferma cilena parte dai monumenti e dalle vie della metropoli di Santiago del Cile passando poi al silenzio e alla luce del deserto di Atacama, tra i geyser delle pendici andine alla scoperta dei laghi salati. La meta finale è la misteriosa Isola di Pasqua, con i suoi vulcani e le famose statue di pietra “moai”, resa ancora più esclusiva dal Festival di Tapati, durante il quale non c’è da stupirsi se si vedrà sbucare uomini che, senza alcuna protezione, si lanciano giù da una collina “cavalcando” tronchi di banano a una velocità di 80 chilometri all’ora.

La quota individuale del tour “Super Cile e Tapati Festival sull’Isola di Pasqua” parte da 3.390,50 euro* comprensiva di: voli intercontinentali dall’Italia, voli nazionali in Cile per deserto di Atacama e isola di Pasqua, sistemazioni in hotel per 4 notti a Santiago del Cile, 3 notti al deserto di Atacama e 3 notti nell’isola di Pasqua.

Impostazioni privacy