Attentati Parigi: si cerca un terrorista in Italia

Polizia a Parigi dopo gli attentati (MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
Polizia a Parigi dopo gli attentati (MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Caccia all’uomo da parte della polizia di tutta Europa dopo gli attentati di Parigi. Stando alle ultime notizie un terrorista potrebbe essere entrato in Italia attraverso il confine con Ventimiglia. Si cerca una Seat Ibiza di colore nero con targa GUT 18053, guidata da Baptiste Burgy, 32 anni, che potrebbe essere collegato agli attacchi di venerdì scorso.

Il servizio di cooperazione internazionale di polizia ha inviato un avviso di ricerca della Seat Ibiza sospetta che sarebbe stata vista “nel circondario vicino ai luoghi dove sono stati commessi gli attentati di Parigi”. La nota è stata inviata anche alle autorità spagnole.

La Seat Ibiza nera passata per Ventimiglia si troverebbe nel torinese. Infatti la polizia stradale italiana ha diramato le ricerche dell’auto “a tutte le pattuglie in servizio sulle autostrade del Piemonte e sulla tangenziale di Torino“.

Tra i ricercati in Europa, c’è anche Salah Abdeslam, uno degli otto componenti del commando che ha seminato morte e terrore venerdì sera a Parigi. L’uomo ha 26 anni, è nato a Bruxelles, ma è di nazionalità francese, alto un metro e 75 e con occhi marroni.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy