Previsioni meteo week end: ecco che tempo farà

Getty Images
Getty Images

Previsioni meteo week end: le giornate di sole sono anche stupende, ma magari avremmo bisogno di un po’ di clima pre natalizio invece che di momenti primaverili, non trovate? Anche per questo weekend ci sarà nuovamente l’alta pressione, così come quello della scorsa settimana, ma con un minimo cambiamento: ci sarà infatti un piccolo calo delle temperature a causa di qualche nube proveniente dall’Europa.

Al Nord ci saranno delle nubi che porteranno ad un discreto calo delle temperature, anche se saranno comunque sopra la media. Nebbie e nuvi a bassa quota in Valpadana e sulle coste dell’Adriatico, con qualche pioggia nel Nordest.

Al Centro-Sud ancora tempo bellissimo e temperature molto miti, tra i 18 e i 20 gradi.
Solo qualche piccola nube su Sardegna e Liguria, sulle coste tirreniche e Sicilia. Domenica ancora nubi medio-basse con schiarite.

Se i segnali tipici della stagione invernale tardano ad arrivare, dopo il 20 novembre comunque ci sarà una corrente fredda che dal Nord Europa arriverà anche in Italia. Sono previste pioggia e neve in montagna nelle regioni settentrionali e piogge al Sud. Temperature più basse un po’ ovunque: la primavera a quanto pare ha le ore contate.

Impostazioni privacy