ViaggiNews

Una vacanza sulla neve nel comprensorio sciistico più grande dell’Austria

martedì, 10 novembre 2015

Skicircus Saalbach Hinterglemm Leogang (c) Simon Molkenboer-2

Saalbach Hinterglemm Leogang si uniscono con Fieberbrunn: il comprensorio sciistico “tutto nuovo” che unisce sci ai piedi il Tirolo con il Salisburghese diventa il più grande di tutta l’Austria, con 270 km di piste, 70 impianti di risalita, 4 snowpark, 5 free ride natural park, 5 piste per slittino e 60 rifugi e baite dove assaggiare le specialità regionali.

Oltre allo sci, (qui vengono anche organizzati numeri skitour con guida), in quest’area si possono provare grandi emozioni praticando altri sport, come le ciaspolate, sci di fondo (la regione offre 150 km di piste per tutti i livelli di difficoltà) o provando il brivido del volo dell’aquila con la Flying Fox XXL- la più veloce e lunga del mondo: imbragati, si “vola” a 130 km all’ora per i 1,6 km di corda d’acciaio. Adrenalina pura che dura una manciata di secondi ma che lascia sicuramente il segno.

Per chi non è così temerario ma ama il movimento e la velocità, può provare le piste da slittino: a Saalfelden, in località Biberg c’è una magnifica pista di 6 km; mentre la pista “am Asitz” è aperta anche il martedì e il venerdì sera, per scendere in paese con la slitta, al chiaro di luna. Un’idea anche romantica.

E ancora in vena di romanticismo: a Saalfelden Leogang si può prendere la slitta trainata dai cavalli e ammirare in modalità “slow” il paesaggio innevato.

Le possibilità a Saalfelden Leogang sono infinite. Ogni vacanza diventa tra queste montagne un’esperienza indimenticabile.

Tra le proposte più originali: passeggiata sul lago ghiacciato Ritz, costruzione dell’igloo, snow- kart, escursioni in motoslitta e altro ancora.

Tra le offerte wellness speciali ci sono i workshop Ayurveda, Powersleeping o TEH per portare il corpo, mente e anima in armonia.

 

DOVE SOGGIORNARE

Oltre all’offerta di sport invernali, alla bellezza delle montagne e all’offerta gastronomica, la zona di Saalfelden Leogang è rinomata anche per gli hotel innovativi, di design, tradizionali e con vocazione al benessere. La qualità dell’ospitalità è molto alta e gli investimenti lo confermano: nel 2015 ammontano a più di 20 milioni di euro, solo per quanto riguarda gli hotel.

Ecco alcuni esempi:

L’hotel “Der Löwe” di Leogang ha ampliato il proprio spazio benessere con una magnifica spa panoramica sull’attico: vetri, pietra e legno. Meraviglioso è lo “Steinberg cinema”: ci si rilassa su letti energetici costruiti con il cirmolo e si guarda il paesaggio come si fosse al cinema. In effetti è uno spettacolo.

L’hotel “Rupertus” ha ampliato la propria offerta sostenibile con una stazione di rifornimento elettrica per auto e moto con un impianto fotovoltaico. Un hotel attento all’ambiente e ai dettagli green.

Il “Riederalm” ha compiuto una revisione completa: The Mountain SPA, il regno del benessere, con uno scivolo d’acqua e un giardino di cristallo.

L’hotel “Steinalmdorf” ha aumentato la sua capacità con nuovi chalet e ha ingrandito il centro benessere esistente.

Da non dimenticare il “Mama Thresl”, con la sua “urban soul”, un albergo eccezionale con stile di vita urbano, dove il legno è il protagonista.

Gli sport-highlights della stagione invernale 2015/2016

  • – 13.12.2015: 23. Biathlon-Worldcup Hochfilzen
  • – 17.01.2016: Nostalgic Ski Worldcup
  • – 7.02.2016: maratona sciistica a Saalfelden
  • 01.2016 White Style Leogang

 

Per chi non sapesse cos’è la WHITE STYLE, vale la pena di leggere una breve descrizione:

La gara è da brivido, il nome è quasi poetico “White Style”.

Decine di biker temerari sfidano a Saalfelden – Leogang neve e pendenze regalando forti emozioni al pubblico.

A gennaio 2016 si tiene la decima edizione, che di anno in anno, attira sempre visitatori e appassionati.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: