La magia di una bolla di sapone ghiacciata – VIDEO

Screenshot YouTube
Screenshot YouTube

Manca poco più di un mese all’inverno astronomico anche se già in molte parti dell’emisfero boreale le temperature sono decisamente rigide. Mentre in Italia ci godiamo gli ultimi scampoli di questo inizio di novembre con temperature decisamente al di sopra della media, grazie ad una eccezionale Estate di San Martino, con le ultime passeggiate per i boschi assolati ad ammirare lo spettacolo del foliage (le foglie degli alberi nei loro colori autunnali), c’è già chi pensa alla stagione più fredda e si sta preparando per l’inverno, che stando alle previsioni meteo di lungo periodo di preannuncia come particolarmente rigido e nevoso. Staremo a vedere, visto che anche l’anno scorso sembrava che dovesse fare chissà quanto freddo e così non è stato.

Nel frattempo, se siete degli amanti della stagione invernale e dei ghiacci, vi proponiamo un video molto carino e curioso che viene dal Canada. Un luogo decisamente molto freddo. Il video, segnalato da Il Post, viene da Calgary, già città olimpica invernale, ed è stato caricato dall’utente Chris Ratzlaff.

L’autore si è divertito a soffiare una bolla di sapone nell’aria gelida dell’inverno canadese e come mostrano le immagini, la bolla si congela all’istante. Non c’è trucco, né immagini velocizzate con la tecnica del time lapse. Tutto è in tempo reale. Ecco la bolla di sapone ghiacciata!

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy