Londra, il commovente spot di Natale – VIDEO

jl

Ogni anno a Natale i magazzini John Lewis di Londra fanno emozionare. Per ogni Natale infatti la catena di magazzini John Lewis – presente in tutta la Gran Bretagna e che vende ogni genere di articoli:  abbigliamento, casalinghi, elettronica e giocattoli – lancia uno spot molto commovente, che sa raccontare la magia del Natale e toccare le corde più profonde dell’anima, ricordando quali sono i vari valori del Natale: altruismo, generosità, accoglienza e affetto.

Ogni novembre quindi viene pubblicato lo spot, o meglio il cortometraggio, che raggiunge la viralità in pochi giorni e diventa il must della campagna comunicativa dei negozi John Lewis per tutto il periodo natalizio.

Nel 2013 fu la volta dell’animale che non aveva mai visto il Natale (video), poi nel 2014 lo short movie era dedicato all’amicizia con un pinguino e sempre lo scorso anno un altro spot natalizio conquistò tutti, quello di Sainsbury, i celebri magazzini alimentari inglesi, dedicato all’armistizio di Natale del 1914(video).

 

Quest’anno il tema dello spot di Natale di John Lewis è sulla solitudine e su quanto basti poco per far sentire qualcuno meno solo, perfino l’uomo che vive sulla Luna. Un anziano che il giorno di Natale riceverà da una bambina che vive sulla terra un dono molto importante.

 

 

 

Impostazioni privacy