Natale e Capodanno in barca a vela dall’altra parte del mondo: le offerte migliori

vacation on yacht
Thinkstock

Provata a pensare all’idea di festeggiare Capodanno o Natale in mare aperto, cullati dalle onde e coccolati da un caldo sole. E’ un sogno? Forse, ma non è così impossibile. Quest’inverno infatti il vento della sharing economy soffia fino ai tropici grazie a sailsquare.com, la piattaforma italiana per la condivisione di esperienze di viaggio in barca a vela.

Da Antigua e Barbuda alle Isole Vergini britanniche, dalle isole della Tailandia a Panama, giù fino alla Terra del Fuoco, su sailsquare.com sono disponibili proposte di viaggio uniche, spesso pensate da skipper e armatori con una storia da raccontare: ci sono Giambattista e sua moglie che hanno lasciato tutto e ora vivono a bordo del loro catamarano vista iceberg nella Terra del Fuoco, oppure c’è Gian Luca, che ha deciso di fare il giro intorno al mondo in barca a vela. E come loro tanti altri che mettono a disposizione la loro esperienza e la loro passione per guidare gli equipaggi alla scoperta delle bellezze naturali e delle variopinte tradizioni dei popoli tropicali.

Grazie all’opportunità di riservare da uno a più posti a bordo, fino all’intera imbarcazione, sailsquare è in grado di soddisfare tanto le esigenze dei single che di coppie o gruppi di amici. Inoltre, la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di vacanza, permette ai viaggiatori di orientarsi verso l’esperienza che più preferiscono, tra proposte per un Capodanno all’insegna della natura, del massimo relax o a tutto divertimento, in compagnia degli amici di sempre o di un nuovo equipaggio, tra bagni di mezzanotte e aperitivi al tramonto.

La piattaforma è progettata per agevolare la comunicazione tra i membri della community. Infatti gli utenti hanno a disposizione un vero e proprio social network che permette agli utenti di poter sbirciare nel profilo dei possibili compagni di imbarco ed eventualmente mettersi in contatto con loro anche prima di partire. Questo fa si che si possa scegliere di unirsi all’equipaggio che più incontra le proprie preferenze.

Il tutto nella massima affidabilità e sicurezza grazie a un trasparente sistema di recensione, un sistema di pagamento protetto e la presenza di skipper e barche accreditate, per prenotare la propria esperienza di viaggio nella massima serenità.

  • Crociera alle Grenadine e Tobago Cays (12-22 Dic.)Il mare è spesso una porta d’accesso privilegiata alle bellezze di un luogo ma quando si parla dei Caraibi  la magia che un’esperienza di viaggio in barca a vela è in grado di regalare non ha eguali sulla terra ferma. Dieci giorni tra le più belle isole caraibiche, sostando nelle baie più esclusive, dove rilassarsi con lunghi bagni tra pesci colorati e tartarughe marine.
  •  A vela tra i ghiacciai della Terra del Fuoco (13-19 Dic): Una vacanza che ha il sapore dell’avventura, in uno dei luoghi più emozionanti del mondo a bordo di uno splendido catamarano. Un viaggio a stretto contatto con la natura, tra maestosi ghiacciai e panorami mozzafiato.
  • Flottiglia di Capodanno ai Caraibi, in catamarano (26 Dic – 5 Gen): Dieci giorni di puro relax e divertimento con tanti nuovi amici, in un mare turchese tra profumi di spezie e musica caraibica. Per festeggiare il Capodanno con una cena in spiaggia a base di aragosta e un tuffo allo scoccare della mezzanotte, con compagni di equipaggio da tutto il mondo, pronti a fare festa.
  • Fine anno tra i cayos di San Blas (27 Dic – 6 Gen): Un viaggio immersi in una natura selvaggia e lussureggiante tra spiagge bianchissime e barriere coralline, con la possibilità di incontrare e scoprire la cultura e le antiche tradizioni del popolo indios dei Kuna.
  • Capodanno 2016, flottiglia in Tailandia (27 Dic – 3 Gen): Un Capodanno a tutto divertimento nelle più belle isole della Tailandia, dove il mare ti si fa incontro svelando le bellezze nascoste dei suoi anfratti e dei suoi fondali e ad ogni attracco si è immediatamente immersi nell’atmosfera  variopinta e gioiosa che si respira nei villaggi costieri.
  • Antigua e Barbuda (23 – 30 Gen): Una settimana di vela e relax nelle acque più belle del mondo, alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell’antica marineria inglese. Un viaggio indimenticabile per chi ama luoghi carichi di storia ancora incontaminati.
Impostazioni privacy