L’aurora boreale come non l’avete mai vista – VIDEO

Aurora Boreale dalla Iss (Screenshot YouTube)
Aurora Boreale dalla Iss (Screenshot YouTube)

Lo spettacolo suggestivo dell’aurora boreale, che si manifesta all’improvviso lasciando stupefatti e meravigliati, si può ammirare in questa stagione, per i più fortunati, nei Paesi dell’emisfero Nord in prossimità del Circolo polare artico: dall’Islanda, alla Norvegia, alla Svezia, alla Finlandia, al Canada, alla Russia, ma anche in Scozia e in alcune zone dell’Inghilterra.

Le scorse settimane vi abbiamo proposto alcune immagini delle aurore boreali di questa stagione: in Finlandia, in Scozia e una davvero particolare in Norvegia.

Ora vogliamo proporvi un’aurora boreale davvero speciale, vista da una postazione non proprio comune e accessibile a tutti: la Stazione Spaziale Internazionale. Nel video qui sotto, pubblicato su YouTube dal canale AstronautiCAST possiamo ammirare l’aurora così come la vedono gli astronauti, stagliarsi sull’orizzonte terrestre, sopra le luci delle città della terra.

Ecco il video con le immagini dalla Iss (International Space Station) in timelapse

Per maggiori informazioni su dove, come e quando vedere l’aurora boreale, vi rimandiamo al nostro ultimo articolo con tutti i suggerimenti e consigli in materia.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy