ViaggiNews

Capodanno 2016: le 10 migliori città italiane dove andare

martedì, 3 novembre 2015

Fuochi di artificio a Capodanno (Pixabay)

Fuochi di artificio a Capodanno (Pixabay)

Cosa fare a Capodanno e soprattutto dove andare? Sono moltissime le feste che si organizzano nelle piazze di tutta Italia. Dai centri più grandi a quelli più piccoli non sempre è facile scegliere l’offerta giusta e soprattutto la festa adatta. Accanto alle mete più ambite, come possono essere le città di Roma, Milano o Bologna, dove spesso conta di più esserci che come si festeggia, ci sono diverse località in cui bisogna districarsi tra offerte di soggiorno, pacchetti di viaggio e feste in piazza o nei locali. Alle volte i posti più economici non sempre offrono delle belle feste e viceversa dove ci sono belle feste si fa fatica a trovare una sistemazione low cost.

Ad andare incontro alle esigenze dei vacanzieri di Capodanno e aiutarli nella scelta ci ha pensato Checkin la rivista online del portale di ricerca delle offerte alberghiere Trivago. Il sito web ha stilato una lista delle 10 migliori città italiane in cui trascorrere Capodanno 2016. La classifica è stata redatta tenendo conto del rapporto qualità-prezzo degli hotel e della bellezza e varietà degli eventi organizzati. Ecco la top 10.

Alghero

Fuochi di artificio ad Alghero (Thinkstock)

Fuochi di artificio ad Alghero (Thinkstock)

Un calendario pieno di iniziative per Cap d’Any 2016 ad Alghero, con spettacoli, enogastronomia, rassegne ed eventi per bambini e mostre fotografiche.

Il 31 dicembre la notte dell’Ultimo dell’Anno ad Alghero si aprirà al Porto Turistico alle 22:30 con uno spettacolo di cabaret. A mezzanotte si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico e a seguire il concerto di Elio e Le Storie Tese. Il 1° gennaio al Teatro Civico si terrà un Concerto di Capodanno in stile Viennese.

Tags:

.
1 di 10
.

Altri Articoli Interessanti: