ViaggiNews

Arriva l’aereo supersonico: da Londra a New York in 30 minuti

martedì, 3 novembre 2015

skreemer2

Da Londra a New York in appena 30 minuti. Fantascienza? No, il prossimo futuro. Dopo il supersonico aereo che promette di collegare gli Stati Uniti con l’Europa in appena un’ora e sorvolare tutto il Pacifico in appena 3 ore, arriva ora la notizia di un altro super aereo che annuncia di voler fare ancora meglio e di abbattere totalmente il concetto di distanza, si chiama Skreemer e potrà collegare Londra e NewYork in appena mezz’ora.

Già perché i suoi ideatori Charles Bombardier e Ray Mattison vogliono rivoluzionare i viaggi. Il loro progetto è un aereo supersonico che viaggi alla velocità di oltre 7mila miglia orarie. Un aereo destinato all’uso civile, di lusso ça va sans dire, dotato di due motori a razzo e quattro ali, in grado di portare 75 passeggeri in mezz’ora da Londra a New York.

Skreemer, questo il nome scelto per l’ aereo supersonico, verrebbe lanciato in cielo da un cannone a rotaia. L’aeromobile sarebbe posizionato su due rotaie parallele e l’accelerazione avverrebbe grazie alla potenza generata da un campo elettromagnetico. Ossigeno liquido o razzi al cherosene darebbero la spinta propulsiva al velivolo che raggiungerebbe così l’incredibile velocità di Mach 10, ossia 10 volte la velocità del suono, ovvero circa 12mila km orari.

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: