ViaggiNews

Dicembre al caldo di Cuba: le offerte di Veratour

sabato, 31 ottobre 2015

Veraclub_Las Morlas_Cuba_spiaggia2_bassaÈ un momento molto interessante per visitare Cuba, la più grande delle Antille. Dopo la revoca dello storico embargo da parte degli Stati Uniti e il disgelo nelle relazioni diplomatiche, la Isla Grande è più libera di esprimersi e sta vivendo un’evoluzione interessante.

Veratour era già presente a Cuba con un villaggio a Cayo Largo. Da dicembre raddoppia con una nuova offerta a Varadero. Varadero non è una località qualsiasi bensì la detentrice di una spiaggia che si sviluppa per ben 22 chilometri sul Mar dei Caraibi.

È dolce Varadero, con il Parque Josone, giardino botanico dove i cubani amano passeggiare, con le gelaterie e le balere. Con Villa Du Pont, hacienda costruita nel 1928 ora sede del Golf Club con campo a 18 buche; bisogna andarci una volta per l’aperitivo al tramonto, per un cocktail a base di rhum.

A proposito di rhum, la famiglia Bacardi lo creò proprio a Cuba nel 1862 ma un secolo dopo (precisamente nel 1960) i beni vennero confiscati e la famiglia esiliata; la Rivoluzione non perdonò loro di aver accolto a suon di brindisi gli americani negli anni del proibizionismo e i Bacardi si spostarono alle Bahamas.

Seguendo il filo del rhum – e certamente non solo per questo – da Varadero si va in escursione a L’Avana, magnifica capitale. Qui Hemingway era assiduo frequentatore di due bar e soleva dire: “Mi mojito en la Bodeguita, mi daiquiri en la Floridita”. Bisognerà fare tappa ad entrambi per scegliere….la Bodeguita del Medio s’incontra facilmente durante le visite nel cuore coloniale della città, è un’icona per tante ragioni. La Floridita è per i book lovers… che fra un sorso e l’altro rievocheranno “Il vecchio e il mare”.

Cocktail a base di rhum saranno un piacere anche nel Veraclub Las Morlas, ancora più accogliente dopo il restyling avvenuto in estate. Questo resort dalla capacità di 148 camere dista solo un chilometro dal centro di Varadero e 25 dall’aeroporto internazionale. I suoi 3 bar si affiancano allo snack bar con grill situato in spiaggia, ai due ristoranti, alla piscina, al teatro e all’area giochi per bambini.

La formula all inclusive del Veraclub Las Morlas comprende tutti i pasti a buffet nel ristorante dedicato, una cena cubana una volta la settimana, accesso al ristorante à la carte, vino, birra e bevande analcoliche durante e fuori dai pasti, utilizzo di lettini e ombrelloni in spiaggia e in piscina, pratica di catamarano e sport terrestri.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: