ViaggiNews

Florida: aereo prende fuoco in pista, 17 feriti (video)

venerdì, 30 ottobre 2015

(Aereo in fiamme Forte Lauderdale, screenshot YouTube)

(Aereo in fiamme Forte Lauderdale, screenshot YouTube)

Spaventoso incendio ieri all’Hollywood International Airport di Fort Lauderdale, in Florida. Un aereo della compagnia venezuelana Dynamic Airways ha preso fuoco improvvisamente mentre era fermo sulla pista, poco prima del decollo. L’aereo trasportava 101 passeggeri, riferisce la Cnn, che sono stati immediatamente evacuati dagli scivoli di sicurezza.

Le fiamme sono partite da uno dei motori, sollevando subito una grande nuvola di fumo nero. Tra i passeggeri, 17 sono stati portati in ospedale per le medicazioni, ma fortunatamente nessuno ha riportato gravi ferite e in serata sono stati tutti dimessi. L’incendio è scoppiato sulla pista dell’aeroporto intorno alle 12:30. A seguito dell’incidente, lo scalo è rimasto chiuso fino alle 15, comportando gli inevitabili disagi per il traffico aereo, con 219 voli in ritardo e 43 cancellati.

L’incendio è stato prontamente spento dai vigili del fuoco. L’aereo della Dynamic Airways, compagnia venezuelana che ha iniziato i voli lo scorso luglio, era diretto a Caracas.

Sembra che le cause dell’incendio siano dovute ad una perdita di carburante dal motore sinistro.

Qui sotto alcuni video da YouTube che documentano l’incidente, due sono amatoriali e riprendono il momento in cui le fiamme divampano sull’aereo, gli altri due sono servizi televisivi della Cnn e della WSVN-TV ad incendio spento.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: