Ristorante spagnolo offre cibo avanzato ai bisognosi

Ristorante Rochi Santander (Facebook)
Ristorante Rochi Santander (Facebook)

Si lo necesitas coge“, “Se ne hai bisogno prendi”, è la scritta che compare su un cartello fuori del ristorante Rochi a Santander, sopra un tavolino rosso dove sono appoggiate delle vaschette contenenti cibo, pane e posate di plastica.

Così il ristorante spagnolo ha deciso di aiutare i bisognosi della zona, mettendo a disposizione subito fuori del locale, il cibo avanzato. Per non sprecarlo gettandolo via e per aiutare chi è meno fortunato.

I titolari del ristorante, che volevano mantenere l’anonimato, mai si sarebbero immaginati la diffusione virale e internazionale della loro generosa iniziativa. Un passante ha notato cartello e tavolino con il cibo e ha pensato bene di fotografarli, postando poi la foto su facebook, sulla pagina di Comiendo con Monty, il cui post pubblichiamo qui di seguito. Da qui la foto è stata condivisa in tutto il mondo, ottenendo molti consensi e parole di apprezzamento per la bella iniziativa del ristorante Rochi di Santander.

Nei giorni scorsi abbiamo visto un’altra bella iniziativa che lega ristorazione e solidarietà, quella dei ristoranti britannici The Clink, per il recupero lavorativo e sociale dei detenuti.

Impresionante gesto el que hace el Restaurante Rochi en #Santander. A ver si se suman más establecimientos.

Posted by Comiendo con Monty on Giovedì 22 ottobre 2015

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy